Pagina 67 di 103 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    verona
    Messaggi
    15

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Non sono un purista come tanti,anche perchè ritengo ghe il 99% dei sniper tedeschi in circolazione sia rifatto.Se vuoi divertirti al poligono monta un'ottica e un'attacco moderni.
    Se invece vuoi provare a sparare con un mauser sniper io i migliori risultati li ho ottenuti
    con un bnz del 41 al quale ho applicato degli attachi laterali riproduzione e un'ottica da 8 ingrandimenti originale,in pratica ho ricreato il mauser del film"il nemico alle porte"the single claw
    mount.Gli attacchi si trovano su ebay ogni 15 giorni circa da un venditore degli stati uniti per
    l'ottica è un po piu difficile,si trova qualcosa sempre su ebay da un venditore tedesco,ma non le ha sempre e costano parecchio.Comunque scordati le rosate dei gustaf o dei mosin.Ciao.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    confederazio Helvetica
    Messaggi
    312

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    che sei libero di fare quello che vuoi é sottinteso ma non lo fare, con che coraggio puoi torturare un povero fucile che non ti ha fatto niente?
    scherzi a parte gli fai perdere valore e basta.
    8x57js

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    18

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Citazione Originariamente Scritto da olmo1964
    Non sono un purista come tanti,anche perchè ritengo ghe il 99% dei sniper tedeschi in circolazione sia rifatto.Se vuoi divertirti al poligono monta un'ottica e un'attacco moderni.
    Se invece vuoi provare a sparare con un mauser sniper io i migliori risultati li ho ottenuti
    con un bnz del 41 al quale ho applicato degli attachi laterali riproduzione e un'ottica da 8 ingrandimenti originale,in pratica ho ricreato il mauser del film"il nemico alle porte"the single claw
    mount.Gli attacchi si trovano su ebay ogni 15 giorni circa da un venditore degli stati uniti per
    l'ottica è un po piu difficile,si trova qualcosa sempre su ebay da un venditore tedesco,ma non le ha sempre e costano parecchio.Comunque scordati le rosate dei gustaf o dei mosin.Ciao.
    Olmo, non esageriamo.. il 99%! Dai!
    Il 98 semmai!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    verona
    Messaggi
    15

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Non stavo parlando di prendere k98 originali ma prede belliche russe,come se ne vedono a pacchi in giro,gia vittime di riassemblaggi pesanti che di "originale"hanno ben poco,montare ottica e attacchi almeno copia del periodo per il solo gusto di sparare come erano da sniper e anche di gustarli in fuciliera senza spendere cifre esorbitanti.Poi la perdita di valore su armi gia ricalciate,non mono,ribrunite,di norma spendo di più per ottica e attacchi!!
    Poi lo so che un purista innorridisce,ma se ho voluto possedere certe armi senza l'eterno dubbio di aver preso una fregatura,mi sono arrangiato così.
    Ciao ragazzi.


    11

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    18

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Totalmente d'accordo con te!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di hpbt
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Prova a vedere se questo articolo della Brownells fa al caso tuo
    http://www.brownells.com/.aspx/sid=2948 ... user_Mount
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    38

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Almeno te sei stato sincero.
    Lo hai dichiarato.
    C'è gente invece che lo fa e poi te lo vorrebbe vendere per originale.

    Io faccio ammenda e confesso.

    Anni fa per un garista ho sniperizzato un K98.
    Questo si presentò da me mandato da un amico con tutti i pezzi chiedendomi di montare l'ottica. Io feci tutto per benino e poi l'ho ritrovato a fare gare ex ordinanza con quell'arma. Il tipo però ha avuto la buona idea di non usare proprio quello in gara quando ero presente io.
    Sia l'ottica che gli attacchi venivano dall'ucraina, o dalla bielorussia, o giù di là*, non ricordo, erano perfetti anche se nuovi, in una bella scatola di legno. Notevolmente ben fatti.
    All'epoca pagò il pacco circa 280.000 lirette.

    Mi gioco una cena che lo ha rivenduto per originale.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    39

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Rispondo a Olmo 1964.
    Non hai detto che rosate riesci a fare..
    Come saprai, l' 8 x non è dimostrato che sia stato usato veramente, se non nel film; i tedeschi pensavano che fosse troppo visibile, dal nemico; però mi hai fatto venire una forte tentazione perché ho rimediato uno Zeiss commerciale d'epoca 8 x..
    Come hai fatto per gli attacchi, visto che è lunghissimo?
    Se hai delle foto, credo che tutti le apprezzeremmo molto..
    Saluti e auguri da Roberto (Milano).
    P.S. Sai se è consentito dal regolamento del forum, fornire l'indirizzo mail e scambiarsi delle foto?

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Rispondo a Olmo 1964.

    Saluti e auguri da Roberto (Milano).
    P.S. Sai se è consentito dal regolamento del forum, fornire l'indirizzo mail e scambiarsi delle foto?
    Perchè no? Via MP se trattate di prezzi ma.......Vorrei vedere anche io il fucile!!!!!!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    verona
    Messaggi
    15

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    ciao ragazzi,per quello che riguarda le rosate,come si sa molto dipende dal "manico"ed io ho provato a radrizzarlo piu volte ma....!comunque credo che sia pacifico dire che mosin e gustaf siano piu precisi di un k98.
    Per gli attacchi al momento causa ristrutturazione non riesco a fare delle foto decenti,comunque
    piu che problemi di lunghezza con il "single claw mount"a 8x ho avuto problemi di interasse in quanto l'attacco posteriore scadeva con la ghiera di regolazione della focale,non volendo modificare ne ottica ne attacchi ho tolto la ghiera fermando la focale fissa per il periodo che ho fatto le prove,dopo di che ho rimontato un'altra ottica dialytan 4x a focale fissa e ho riposto il k98 in cassaforte dove purtroppo dorme assieme agli altri da quasi 2 anni. P.S. mai avventurarsi in una ristrutturazione!!!!
    ciao veci!!

Pagina 67 di 103 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato