Mi trovi d'accordo!
Mi trovi d'accordo!
Secondo me ci sono buone possibilità* che questa gavetta appartenesse ad un assistente di sanità*,visto che questo tipo di tape non era previsto nella dotazione individuale del soldato.
Quoto!![ciao2]
Io spero vivamente che entri a far parte della mia collezione,dato che oltre alle borracce oramai ho anche un buon numero di gavette,e vorrei avrerne una per anno e tutte le varianti.
ottimo progetto,Mulon.
potremmo fare una discussione "le borraccie di mulon" cosi nn dobbiamo girare nelle pagine passate.....
ciao nicola[ad]
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
Hehe frasche,ci sono già* tutte,più o meno,nella discussione "La feldflasche/Le borracce"..
Uno di questi giorni la integro con tutti inuovi arrivi.
Spinto dall'incredibile entusiasmo dimostrato per le mie ultime borracce postate(scherzo dai[])ma soprattutto dalla richiesta di Frasche,ecco l'ultima foto rivista e corretta della mia collezione.
Sono a quota 16,e per ora mi fermo,a meno di clamorosi ritrovamenti alquanto difficili dato quello che cerco....cmq,sono molto soddisfatto e spero che apprezziate:
Immagine:
169,41 KB
Immagine:
166,14 KB
ciao,
secondo me è una borraccia sportiva anni '30, a volte indicata come "Hitler Jugend".
Ti allego la foto di una che ho avuto in collezione, che è molto simile
Bkg
Immagine:
73,86*KB
Un bell'assortimento non c'è che dire, però per completare la ricca raccolta dovresti estendere le varianti anche ai modelli paramilitari e Luftwaffe..[^][]
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|