Grazie del consiglioOriginariamente Scritto da KampfgruppeHansen
Mi avevano gia' avvertito che scalcia..
![]()
Grazie del consiglioOriginariamente Scritto da KampfgruppeHansen
Mi avevano gia' avvertito che scalcia..
![]()
a tutti,
posso anche sbagliare ma in teoria la produzione " di guerra " con calcio in laminato ( o lamellare ) e calciolo tipo questo dovrebbe essere partita attorno al 1943,sostituendo a mano a mano anche i pezzi in ferro pieno con pezzi ( tipo le fascette ) in lamiera stampata.
Se così fosse il ferro del 42 in un calcio di questo tipo non è proprio consono.
Si tratta per caso di un russo ex preda di guerra o è un ritrovamento nostrano ?
Ha per caso una x sul receiver ? La matricola è riportata a penna elettrica sull'otturatore o ci sono segni di brunitura recente perchè è stata tolta ?
E' tutto monomatricola ?
Rompo un pò ma i K98 mi piacciono e tantoe ogni volta che ne vedo uno voglio vedere e imparare il più possibile.
Speriamo nella participazione di altri utenti a questo post che potrebbe diventare molto molto interessante.
Per le scalciate basta risolvere il problema con una buona ricarica perchè effettivamente il calibro è bello tosto e le cartucce originali sono veramente esagerate !!!
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Ciao milit grazie del tuo intervento![]()
Dato che come dicevo in precedenza non sono un esperto,posto ulteriori immagini di "spero" tutti i marchi piu' in evidenza non e' monomatricola perche' ha il passante per la tracolla marchiata 6883 mentre tutto il resto e' marchiato 990,non e' ribrunito.
Per quanto riguarda la provenienza non so' da dove venga ma non e' di preda bellica.![]()
Ma non dar retta a 'sta gente. I lividi sono come medaglie al valore. E poi vengono solo se non imbracci correttamente.Originariamente Scritto da marv
![]()
![]()
![]()
![]()
Se vuoi qualcosa che scalcia veramente comprati uno Steyr 95 corto e sparaci cartucce originali del 37. Quello si che è isterico nonostante la cartuccia non esasperata.
Comunque è un bel pezzo e non è di preda russa altrimenti almeno qualche scritta con la penna elettrica la trovavi. Se la mettessero dove dico io la penna farebbero solo bene.![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
a tutti,
meglio se non è un ex russo.
Io ne ho due di questa serie e il mio armiere ha faticato non poco per trovarmeli decenti.
Sono stati rimessi insieme da un maniscalco e non da un armaiolo,e sul secondo ho dovuto lavorare molto pesantemente sul legno per incassare meglio la carabina.
Se il waffenamt riporta il numero 135 ( non si bede bene in foto ma sembra di si ) è tutto a posto e corrisponde alla produzione byf 42 ( Mauser Werke A.G. Oberndorf-am-Neckar ).
Peccato per la maglietta che non è mono.
Per il calcio,se viene confermata la mia idea,puoi anche cambiarlo con uno classico non lamellare,di colore più scuro.
Alle due ultime fiere nostrane ho visto in un paio di banchi dei calci completi veramente molto belli e a prezzi direi accettabili.
Ti manca l'astina,ma anche questa è abbastanza facile da trovare.
Ora non ti resta che provarlo in poligono e benvenuto nel mondo delle ex-ordinanze.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
quoto andrea il calibro é una meraviglia e se ti vengono i lividi cambia spalla![]()
il tuo mauser "byf" del 42 e in regola sia di legno che nella marcatura. nel 1942 la mauser caminciava a usare i calci in lamellare quindi é a posto
mic js
Ecco,ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.Originariamente Scritto da 8x57js
Questa della Mauser che già* nel 1942 usava i lamellari proprio non la sapevo.
Complimenti quindi per l'acchiappo !
Hai per le mani praticamente un monomatricola e ai giorni nostri è difficile,molto difficile.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Grazie a tutti ragazzi confermo che il waffenamt e' 135...
![]()
Molto bello!!!![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Grazie PieOriginariamente Scritto da Pie
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|