Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Jagdpanzer Elefant/Ferdinand

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned

Jagdpanzer Elefant/Ferdinand

Buon giorno a tutti i forumisti.
    Da dilettante modellista ed estimatore del pesante cacciacarri ho raccolto parecchi link sul mezzo Ferdinand evolutosi in Elefant poi...
    se ,ovviamente è di interesse comune e col benestare dei moderatori e dell'amministratore posso in questo topic allegare tutti i link e le immagini che possono erudire sul mezzo in questione in modo da dare un utile riferimento visivo e bibliografico...anche se virtuale.
    Fatemi sapere.
    Tra i libri il migliore purtroppo solo in lingia inglese è quello di Karlheinz Munch- The history combat of heavy antitank 653 unit con foto eccezionali.
    Anche wikipedia traccia una interessante sintesi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Elefant_(cacciacarri)

Utente registrato
    Ciao a tutti, ho fatto alcune ricerche in rete e in alcune pubblicazioni sui Ferdinand con dettaglio del carro 112 con guasto e poi distrutto a Ficulle. Ho letto più volte che all'appello mancano alcuni carri di cui si è persa traccia. A Montegabbione (TR), il paese in cui vivo, il 16 giugno 1944 durante l'avanzata degli inglesi venne distrutto un carro Tiger che rimase per molto tempo in mezzo alla strada anche dopo il passaggio del fronte. Molte persone che vissero in quel periodo se lo ricordano e le versioni sono tutte identiche se non qualche dettaglio. Questa è una testimonianza che però non riscontro nella documentazione consultata. Potete aiutarmi?
    Grazie.
    Passo la maggior parte del mio tempo libero nel tentativo di ricostruire un po' della storia di Montegabbione, il paese in cui vivo.

Montegabbione: Storia, cultura e tradizioni di Montegabbione. Il Gobbo

http://www.ilcastellodimontegabbione.it

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Ciao, in materia di Tigre in Italia ti consiglio di consultare questo sito interessante...

Tiger im Focus - Startseite

dedicato solo ed eslusivamente all'uso e all'impiego del famoso carro sui teatri di guerra europei, Italia incluso. Nel sito è iscritto Federico Peyrani, noto esperto e studioso delle vicende del Tigre in Italia
    Sarebbe interessante avere una foto del mezzo in questione, aiuterebbe!! ...sai anche l'abitudine che qualsiasi mezzo corazzato tedesco, abbandonato e non era sempre e solo il Tigre!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato