
Originariamente Scritto da
alberto ghislanzoni
cari amici,
complimenti a fimefa per il ritrovamento e per averlo condiviso.
è una bella cosa anche perchè ha trovato materiale vario riguardante il personaggio, del quale si può quindi sapere tutto sulle vicende storiche vissute.
attendiamo ora altre foto di altro materiale.
la questione circa nastrini e gradi: gli uni spesso sono indipendenti dagli altri, come dismostrano foto d'epoca, stati di servizio, biografie, fogli matricolari. dipendono dalle campagne fatte, dalle decorazioni ricevute, dalla carriera, dal ruolo di appartenenza.
la giacca è inoltre congrua perchè l'ordinaria (e relativi attributi) sul territorio metropolitano era prevista.
circa le tanto discusse mostrine: a pagina 265 del famoso libro del Viotti dell'USSME ed.1988 "Uniformi e distintivi dell'esercito italiano nella 2^g.m. 1940-1945" c'è una foto di un milite con tali mostrine e un paragrafo sul gruppo btg.cc.nn. da sbarco per l'esigenza Malta.
nella nostra bella passione, è necessario studiare!!!!!!!!!!!!
cordialità!!!!!
