Quoto.Originariamente Scritto da mariob
Che località* ci sono scritte sulla "cartina"
Quoto.Originariamente Scritto da mariob
Che località* ci sono scritte sulla "cartina"
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Complimenti odilo per la tua un pezzo notevole![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Questo è un pezzo molto particolare. Complimenti, in alto leggo Leningrad?![]()
Mi hanno sempre affascinato questi boccali nelle loro svariate tipologie, complimenti per entrambi gli esemplari postati!Da poco ne ho preso uno anch'io e ho sempre pensato che non tutti i boccali fossero provvisti del coperchio decorativo..
Infanterie Königin aller Waffen
Originariamente Scritto da mariob
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le località* scritte sul boccale ( ho controllato e corrispondono..)
sono parecchie e dettagliate:
Parigi,Intersburg,Pleskau,Luga,Krasnogr.,Sslolozi, Leningrad,Puschkin,Tossnu,Wyriza,Wolchow,Tschudowo .![]()
Questo "souvenir" mi è stato dato da un amico che fà* impianti elettrici , un austriaco che collezionava ma ora da qualche anno ha smesso. Lo trovò un suo collega in una vecchia casa in Carinzia mentre rifacevano l'antiquato impianto elettrico.Fu trovato
In un agglomerato di case vecchie in zona montagnosa.
![]()
Direi che il possessore si sia fatto una bella giratina.Parigi,Intersburg,Pleskau,Luga,Krasnogr.,Sslolozi, Leningrad,Puschkin,Tossnu,Wyriza,Wolchow,Tschudowo .![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Da poco mi sono concesso un capriccio come il vostro e ho acquistato questo boccale. Ne vidi uno molto simile con gli scudetti dell'Heer molti anni fa durante la visita ad un collezionista in Germania e da allora pensai che prima o dopo l'occasione potesse arrivare, è arrivata!
[attachment=3:1mpkq9x9]01.jpg[/attachment:1mpkq9x9] [attachment=2:1mpkq9x9]02.jpg[/attachment:1mpkq9x9][attachment=1:1mpkq9x9]03.jpg[/attachment:1mpkq9x9] [attachment=0:1mpkq9x9]04.jpg[/attachment:1mpkq9x9]
Bellissima veramente stupenda........
hai fatto bene a cogliere l'occasione,
ciao
Grazie Mario, sono oggetti che stimolano la voglia di collezionarli!![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|