Buonasera a tutti,
Ormai la figliola a giorni dovrebbe affacciarsi al mondo... non vedo l'ora.Mia moglie è stanca del peso che porta e il sottoscritto non vede l'ora.
Per cui ho sfruttato la domenica a casa il pomeriggio dopo due passi sulla battigia in mattinata
A parte noiosi lavori sul diorama che non vi mostro, di consolidamento dietro, in sintesi: ho Messo rettangoli di polistirene a chiudere e sostenere il suolo sopra la galleria.Alla fine la scenetta verrà incorniciata alla base l'obiettivo è chiudere con balsa tutte le parti non visibili.Ho dato luci ai mattoni con grigio scuro e poi grigio chiaro dato a punta di pennello evidenziando le parti più in rilievo.Poi due annerimenti seguendo la prospettiva dell occhio frontale e una opacizzazione generale,entrambe ad aerografo chiuderanno la pittura del portale.Al momento nella foto pare "preseposo".Nel frattempo qualche sera a mano libera preso da ispirazione ho creato dei bunker.
Pensavo di inserirlo come più volte ho visto nella mia regione sopra il tunnel.Gli sturmpionieren potrebbero abbandonare il caposaldo minando il portale per chiudere la ritirata.. che ne dite? Una foto tirata là del portale e una casamatta reale e due delle mie autocostruite.
Per il portale tenete presente che la luce è eccessiva sulla foto
[attachment=3:15kk2cs0]090620131399.jpg[/attachment:15kk2cs0]
Adesso un soggetto che mi ha ispirato l'auotocostruzione dei fortini....
[attachment=2:15kk2cs0]bunker.jpg[/attachment:15kk2cs0]
due foto di uno dei soggetti che forse utlizzerò.
[attachment=1:15kk2cs0]090620131403.jpg[/attachment:15kk2cs0]
altra foto seppia che meglio evidenzia i dettagli avanti con le critiche e consigli
[attachment=0:15kk2cs0]030620131393.jpg[/attachment:15kk2cs0]