Grazie mille!
![]()
Grazie mille!
![]()
Ciao, continuando con il materiale che mi è stato sottoposto oggi vi presento questa strana doppia giberna, di un tipo che personalmente non ricordo di aver mai visto.
Tra l'altro ho l'impressione che sia stata montata alla rovescia, in quanto se la si indossasse come è ora il caricatori contenuti cascherebbero, si spera in mano, aprendo le tasche.
Come già* detto le foto fanno semplicemente pietà*:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Per me e' il risultato di un adattamento, fatto abbastanza bene, di una
bandoliera da cavalleria che veniva usata anche, in color nero, dalle
varie milizie, ad es. Forestale, Stradale, ecc.Appena potro' postero' la
foto di una bandoliera di questo tipo, ma integra, con lo stesso sistema
di apertura.PaoloM
Grazie, immaginavo anche io un riaddatamento in quanto le varie parti che la compongono sembrano venire da pezzi di cuoio diverso, quasi il risultato di una composizione con materiale di recupero.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Originariamente Scritto da kanister
Magari puo' essere stata riutilizzata per altri scopi,tempo fa ne vidi una regio esercito modificata tipo questa per le cartucce da caccia....![]()
kappa
questi due servizi sono stati trovati; il primo su un libro dedicato alla ww1 e il secondo su una rivista del settore che analizzando la stessa giberna da una identificazione e una datazioni differente.
quale sarà* quella giusta? [attachment=1:zjsldieo]bandoliera 1.jpg[/attachment:zjsldieo]
[attachment=0:zjsldieo]bandoliera 2.jpg[/attachment:zjsldieo]
da come descritto qui una bandoliera che presenti il passante per aggangiare la stessa ad un bottene e chepresente una taschetta sul riparo è SICURAMENTE da datarsi POST 1927.
aiutatemi a capire dove sta la verità*.
GRAZIE Piunuccio.
Originariamente Scritto da pinuccio
[attachment=0:3mrtmq09]24102010163.jpg[/attachment:3mrtmq09]
questa è la foto di un soladto italiano durante la grande guerra e il pasante era già* presente?!?!?!?!? BOOO!!!.
ciao a tutti ecco le foto del mio ultimo ritrovamento da soffitta.bandoliere beretta alcune con iniziali del proprietario o e una col cognome per esteso, ma sono prima o seconda guerra mondiale?
trovate in località Cava Dei Tirreni
![]()
Wow...me ne vendi una?Sono bandoliere per la beretta34 a mio parere. Quindi anni 30 o seconda guerra..Complimenti!
Ammazza che culino....non sono di certo daghe SS ...però un bel ritrovamento lo stesso
Complimenti
"FIDE AC VIRTUTE"
FEDELTà ED VALORE
![]() |
![]()
|
![]()
|