Cosa i è scritto sopra??
Cosa i è scritto sopra??
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Sulla parte inferiore della feritoia è impresso il marchio di fabbrica, ILVA.L
Direi che quello "L" si riferisce allo stabilimento di Livorno.
Ciao Iappino, da bambino sono stato un miriade di volte in vacanza a Zara, città* natale di mio nonno, e andavo spesso a vedere questi bunker ma non immaginavo che ve ne fossero così tanti.
Ricordo bene che sulla spiaggia di Borik ce n' erano 3: 2 erano del tipo piccolo con torretta ( asportata ) e uno molto più grande era camuffato da sembrare un casa visto dal mare. Erano tutti sigillati..... Dove abitava mia nonna c'era un rifugio ( o deposito?) sotterraneo che non ho mai visto perchè era chiuso da una porta con lucchetto belli nuovi. Forse dovrei avere delle foto dove si vede qualcosa, vedo se possono essere interessanti e semmai le posto.
Una volta dall' aeroporto di Zemunic ho visto decollare un MIG 29 Fulcrum..... peccato non aver avuto un cellulare ultima generazione 15 anni fa!
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Sarebbe molto interessante vedere foto d'epoca.
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Saluti a tutti,
L'aggiornamento sulle opere in caverna a Zara: almeno 18 opere, con almeno 38 torrette metalliche.
Aggiungo anche una foto "d'epoca"*.
*quasi![]()
Ogni tanto sparisci ma quando torni c'è sempre qualche novità* interessante.![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao, sempre notevoli i tuoi interventi![]()
A proposito di torrette corazzate: oltre a quelle della Corsica (Ajaccio, Belgodere...), ne risultavano "consegnate" 16 in Sicilia, ma non mi risulta esistano ad oggi postazioni con tali corazzature...
Mai trovate - sino ad oggi - notazioni relative alla Sardegna.
Un cordiale saluto!
mi sembra di ricordare anche una foto con torrette in ASI, ma non sono sicuro
m51
Scusa, cosa vuol dire "torrette in ASI"?
Se non sbaglio ASI è una sigla che sta ad identificare gli acciai inox; esistevano torrette in acciao inox?! da parata![]()
......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....
![]() |
![]()
|
![]()
|