Tutti pezzi molto interessanti.
Complimenti
![]()
Tutti pezzi molto interessanti.
Complimenti
![]()
luciano
Ciao,
Continuo con il tema STALINGRADO...adesso con il mio ultimo acquisto purtroppo non ancora ricevuto, perchè in questo momento e' in transito per il Portogallo
Spero di riceverlo fra circa 15 giorni, che e' il tempo che ci sta per arrivare qui, nel altro estremo del'Europa
Le foto sono quelle che il mio amico Russo mi ha inviato nel fratempo.
un bel 35 relic con entrambe le decals visibili; bello
Un relic di quelli che piacciono a me.
La moto in questione, di cui si parla alla pagina precedente, è una DKW NZ 350 prodotta dal 1938 al 1940 in versione civile; inizialmente la Wehrmacht non ne fu interessata, a causa del motore a due tempi.
Successivamente però la si ritenne valida per la ricognizione e i portamessaggi e quindi fu arruolata nelle ranghi militari; nel 1943 ne fu costruita una versione prettamente militare, denominata NZ 350/I ma che differiva solo per pochi particolari, per esempio il blocco motore in ghisa anziché alluminio come nel modello civile.
La moto era pesante e troppo bassa da terra, per cui fu considerata inadatta per l'uso sia in Russia che nei Balcani, dove le strade sterrate richiedevano moto con caratteristiche più "crossistiche".
Fu dotata anche di sidecar.
Dopo la guerra la catena di montaggio fu trasferita a Ishevsk in Unione Sovietica e fino al 1951 ne furono prodotti ancora circa 127.000 esemplari, con il nome di Izh 350.
Può essere che quella del museo sia un esemplare postbellico di produzione sovietica.
c'è anche un elmetto rumeno nelle foto che hai inviato del museo di StalingradOriginariamente Scritto da CIANO
Un gran bel relic, ottimo acquisto.![]()
Ciano complimenti,la vetrina relic è sempre più bella![]()
Ciao,
Riprendo questo tema con ancora 2 pezzi che stano arrvando dalla Russia (Stalingrado)
Il "KOMPASS" fu trovato nella sacca.
Il CCC fu trovato a Kaliningrad.
I relic hanno sempre un certo fascino.
![]() |
![]()
|
![]()
|