Davvero insolita questa tomba! ma molto bella. Comunque a quanto pare è risalente a un periodo molto precedente al problema, e alle leggi razziali...
Davvero insolita questa tomba! ma molto bella. Comunque a quanto pare è risalente a un periodo molto precedente al problema, e alle leggi razziali...
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
La Sicilia continua a riservare notevoli sorprese,grazie per le foto che postate.
Il cimitero di Fiume.......ci sono stato un'infinità* di volte da piccolo,e a certe cose non facevo caso.....mi sa che ci dovrò tornare prima o poi,ma con occhio vigile.[]
Feltre,enorme scritta murale dietro la mia ex caserma Zannettelli.
La frase dice:
"Mentre in tante parti del mondo tuona il cannone,
farsi delle illusioni è follia,
non prepararsi è delitto. Noi non ci illudiamo e ci prepariamo"
Immagine:
112,16*KB
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Questa è veramente grande! non ne avevo ancora viste così.
Ottimo Nostalgico!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Quoto.[^][^]Originariamente Scritto da silent brother
Molto interessante quella tomba e sinceramente non ne avevo ancora viste così.
Interessante anche quella scritta.
Ottimo nostalgico.
[ciao2]
luciano
Bellissima scritta, a Feltre ci passo tutti gli anni per andare a sciare quindi la prossima volta mi fermo a dare un'occhiata. [ciao2]
Come sempre, all'interno di questo Topic, bellissime integrazioni..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Davvero una scritta interessante, Nostalgico!
Queste scritte sono delle testimonianze davvero preziose! E' un peccato che non si faccia quasi nulla per preservarle. [V]
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Sto passando al setaccio tutto il mio archivio fotografico,all'appello manca ancora Canove e Cesuna (VI)
Intanto eccovi una scritta più unica che rara,questa si trova a Predappio Alta (FC),domenica prossima prometto che fotograferò meglio il muro così magari catturo qualche altro particolare.
"W IL FASCIO REPUBBLICAN"
Immagine:
64,54 KB
Già che ci siamo aggiungo anche una chicca di Redipuglia,l'ho fotografata quest'estate,questo però è un edificio.
Secondo me era la residenza di qualche pezzo grosso o di qualche associazione del ventennio. Da notare la recinzione...
Immagine:
88,38 KB
Immagine:
171,37 KB
Immagine:
192,5 KB
Immagine:
189,08 KB
Immagine:
110,71 KB
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
![]() |
![]()
|
![]()
|