Pagina 76 di 103 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Re: MARCHI SU MAUSER 98

    Intanto grazie a tutti e due per l'interessamneto, in effetti anche sulla manetta d'armamento c'è la mezza luna, è l'alzo ha i numeri del sistema metrico. preciso che l'arma è monomatricola quindi l'otturatore è per forza il suo.
    Vi auguro una buona giornata - Alfredo

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: MARCHI SU MAUSER 98

    Ciao Oscar ho guardato su mauser military rifle of the world,e ci sono foto identiche al punzone di alfredo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: MAUSER K98 42

    Rommel complimentoni hai degli oggetti davvero invidiabili, mi piacerebbe sapere quali altri "ferri" hai

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: MAUSER K98 42

    Beh Rommel complimenti per il pezzo.Io lo adoro il kar 98a. Ne ho uno perfetto ma assemblato,del '17,e mi è costato anche parecchio.E' che mi piaceva tanto....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: MAUSER K98 42

    E' un arma molto bella.
    Quanto puo' costare?

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: MAUSER K98 42

    ....... Rommel complimentoni hai degli oggetti davvero invidiabili, mi piacerebbe sapere quali altri "ferri" hai Grazie Garand, mi piacerebbe essere un collezionista di qualità* più che di quantità*, per cui non ne ho molti ma sono tutti selezionati, anche i classici. Inoltre prediligo i Scharfschützen o Sniper, che notoriamente costano un pelo in più

    ........ Beh Rommel complimenti per il pezzo.Io lo adoro il kar 98a. Ne ho uno perfetto ma assemblato,del '17,e mi è costato anche parecchio.E' che mi piaceva tanto.... Grazie stahlelm16. Una domanda: il riferimento al 7° Alpini è casuale o sei/eri un Alpino. Nel caso, io ti rispondo FUARCE CIVIDAT da Ufficiale del glorioso Btg. Alpini Cividale - 8° Rgt - Brigata Julia. Domenica abbiamo festeggiato a Cividale la nostra festa.


    ........ E' un arma molto bella. Quanto puo' costare?
    Non poco, ma comunque meno del K98k - Scharfschützen della prima foto.


    Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: MAUSER K98 42

    .... Mi sono ricordato che avevo ancora la foto del Mosin Nagant 91-30 PU. Si tratta di un modello, vissuto ma in ottime condizioni, canna perfetta, brunitura originale. Anche in questo tutti i punzoni e marchiature del caso. Costruito nel 1939 negli arsenali di Tula (ottimo prebellico), già* 'predestinato' al compito di fucile da tiratore scelto, come si evince dalla doppia lettera in cirillico 'CH'. L'ottica è una del secondo tipo, con sistema di blocco delle ghiere di regolazione (da non confondere con le post belliche o le belliche montatee sugli SVT40), la staffa riporta la matricola scritta con penna elettrica e i punzoni dell'arsenale di Tula. Fucile monomatricola, matricola della staffa e dell'ottica differenti.

    Fucile di una precisione impressionante. Non è difficile mettere a 150 metri, anche per un tiratore non particolarmente bravo, su 10 colpi 3 o 4 mouche.

    Ho coperto la matricola riportata sull'otturatore.

    Un caro saluto
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Re: MAUSER K98 42

    Salve! è davvero un bel pezzo! per quanto riguarda il rinculo io adopero quelle scarpette di gomma che di solito usano montare sui fucile da caccia, non è invasiva, si può mettere e togliere a piacimento, con un risultato ottimo e "gratificante" per la spalla.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    nuovo argomento o K98 per sempre?

    Scusate siamo rimasti impantanati sul K98, lo sò che piace a tutti noi, però ci sono altre armi da proporre, come modifiche, prestazioni, prove di balistica, accessori di facile reperibilità*, trucchi per ottimizzare l'arma, foto ecc ecc.
    vedi foto "Ottica da due soldi ma funziona benissimo"
    Salutoni da jiecco.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Cioè tu stai dicendo che l'ottica montata in quel modo sul k98 funziona benissimo?

Pagina 76 di 103 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato