Pagina 77 di 103 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Certo perche che cè di strano? vendono certa merda in rete a prezzi esorbitanti, solo per avere un ottica sul proprio fucile, quella montata sul SKS è casareccia e va alla grande, quella del K98 ancora non la provo, ma dovrebbe andare, scusami perche dubiti di questo? L'SKS và* alla grande poi ti posterò le foto delle prove effettuate in aperta campagna su dei bersagli posti a varie lunghezze di tiro.
    Salut.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    __________________________________________________ _______
    Scusate siamo rimasti impantanati sul K98, lo sò che piace a tutti noi, però ci sono altre armi da proporre, come modifiche, prestazioni, prove di balistica, accessori di facile reperibilità*, trucchi per ottimizzare l'arma, foto ecc ecc.
    vedi foto "Ottica da due soldi ma funziona benissimo"
    Salutoni da jiecco
    __________________________________________________ _______

    Mi sembra di percepire una vena di polemica forse al riguardo del protrarsi di altra discussione con oggetto un K98.... Solo un mio pensiero: la bellezza di un forum è che puoi partecipare ad una discussione piuttosto che ad un'altra non necessariamente in ordine cronologico o di partecipazione di massa .... ma semplicemente perchè ti piace o hai qualcosa da dire..... Chiudo la polemica

    Per quanto riguarda i "trucchi per ottimizzare l'arma con ottica da due soldi ma funziona benissimo" che vediamo nelle foto di questa discussione, lasciano me alquanto perplesso per svariati motivi:

    1. non vedo dove sia il trucco di avvitare un'ottica su una tacca di mira (magari si è anche segnata, perchè diversamente con il botto di un 8x57 l'ottica te la trovi a 5 metri)
    2. se usi questo sistema per imparare a tirare a 150 metri ma con le mire metalliche non ci riesci (o non ci vedi bene), usa le mire metalliche e spara a 50 metri, che non c'è niente di male.
    3. non tutti i soldati (tedeschi) erano dei cecchini, infatti chi di questi lo era riceveva un altro fucile .... ma ritengo che qualunque soldato (tedesco) inorridiribbe alla vista di un K98 così conciato.

    Ritengo personalmente, e sottolineo personalmemte, che il fascino di un fucile ex-ordinanza, sia nell'utilizzarlo così come è stato concepito e ancor di più se è un fucile che ha anche una storia magari anche di prima linea. Se il fine ultimo è quello di dimostrare a se stessi (o agli altri) una grande abilità* e precisione è comunque l'arma sbagliata, perchè esistono in commercio armi anche dal costo relativamente contenuto (dico relativamente, perchè per un'ottica si può spendere da 30 a 3000 euro, indipendentemente dal fucile) che saranno comunque più precise di un fucile ex-ordinanza. Questa è una cosa nota e risaputa: infatti nelle gare di tiro vengono utilizzati bersagli assai diversi per difficoltà*.
    Quando voglio misurare la precisione di alcuni ex-ordinanza che ho la fortuna di possedere, 'NATI' per il tiro di precisione, utilizzo appunto i bersagli per le carabine di precisione, altrimenti mire metalliche per gli altri, e siccome non è che sono un'aquila (certamente nella vista), sparo a 100 metri.

    Comunque se vuoi usare trucchi per sniperizzare armi ex-ordinanza, esistono 2 o tre siti di commercio elettronico, dove si trovano staffe apposite da sostituire alla tacca di mira, oppure da montare con facilità*, senza modificare in maniera irreversibile l'arma che E' UN PEZZO DI STORIA.

    Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    confederazio Helvetica
    Messaggi
    312

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    sono un purista,e certe cose non le capisco propio


    mic js

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Quoto in pieno l'amico 8x57 js
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Scusami Rommel pausa cena, mi state massacrando non volevo far polemica con i puristi che rispetto in pieno, pensate che ho un altro K residuato bellico proprio del mio paese ultimo avamposto della linea Gustaf, trovato in condizioni disastrose ma con un suo fascino, perche mia madre allora ragazzina mi racconta ancora che conosceva quei militari una decina in tutto che erano a guardia di una batteria antiaerea e che spesso scendevano in paese , sicuramente apparteneva a uno di loro, e due o tre di essi venivano spesso la sera a mangiare da mio nonno che gli ospitava erano delle persone gentilissime, mia madre ricorda ancora il nome di uno di questi militari e indovinate? "Hans", che riuscì a tornare in Germania buon per lui.
    Ma semplicemente aprire un'altra discussione per cazzarare un po, ho notato che tutti i forumisti si sono imperniati a discutere solo del nostro amato K 98, (quello mio vale si e no € 200), però guai a chi me lo tocca.
    Ti dico questo e poi basta, la sera quando mi metto a vedere la televisione (merda) io sto con il mio K98 del 1939 da € 200 in braccio, come una creatura bisognosa di affetto accarezzandolo amorevolmente, (perche a una certa età* a bisogno di affetto).
    Ti invio bersagli 60/ 150 metri postazione eretta appoggio cavalletto fotografico €10 mire metalliche SKS cinese "cioè ciofeca pura", questo passa il convento però mi ci diverto, sai sono un bracconiere di bersagli, nel mio paese per fortuna abbiamo molte aree disponibili sparare 5/10 colpi e via in un'altra areea, si trova di tutto auto rubate "quale libidine" insomma sono uno sparatore.
    Non giudicarmi per questo a me piace.
    Per quanto riguarda gli attacchi per le nostre armi, me tapino me misero, questo posso permettermi e sperimentare dato che il mio K vale meno di un GAMO, "sempre guai a chi me lo tocca" se vai in rete attacchi ottica per mauser € 285 si attaccano con due vitarelle da orefice alla culatta pensi quanto resistano? vale la Pena? Anche perche (poligoni massimo metri 150 dalle mie parti) sagome di cartone (frustrante) ho tutto da imparare da voi perdonatemi salut.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Premessa doverosa: qui nessuno vuole massacrare, io per primo .... Ammetto che forse sono caduto nell'equivoco e ti avevo giudicato in parte simile a qualche 'buontempone' americano che dipinge di rosso un mosin, magari facendogli sopra una bella falce e martello (visto), oppure un altro che incide una bella svastica con tanto di teschio per farlo 'sembrare' da SS (purtroppo visto anche questo). Appurato che sei solamente un appassionato che vuole 'migliorare' il suo divertimento, per me nessun problema, anche se avrai capito, non appartengo a questa categoria. Pensa che, come ho scritto nell'altro post, ho pensato a lungo se sostituire solo temporaneamante l'ottica 4x Hensoldt-Wetzlar originale con una Ajack altrettanto originale .....

    Comunque esistono in rete supporti che vanno sostituiti all'alzo, molto robusti ed affidabili nel montaggio, totalmente reversibili, che non costano assolutamente cifre importanti. Non sono quelli che hai nominato tu che ben conosco. Se tu comunque sei in grado di autoprodurli, ben per te.....

    Se hai un regolare porto d'armi, puoi valutare un acquisto all'estero (Germania) dove i fucili costano parecchio meno e da dove hai il vantaggio di farteli mandare a casa.

    Un caro saluto
    Mario

    P.S.: un'ultima cosa: che l'SKS cinese spari male o peggio del russo è poi tutta da dimostrare .....
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da jiecco
    Certo perche che cè di strano? vendono certa merda in rete a prezzi esorbitanti, solo per avere un ottica sul proprio fucile, quella montata sul SKS è casareccia e va alla grande, quella del K98 ancora non la provo, ma dovrebbe andare, scusami perche dubiti di questo? L'SKS và* alla grande poi ti posterò le foto delle prove effettuate in aperta campagna su dei bersagli posti a varie lunghezze di tiro.
    Salut.
    I dubbi c'e li ho sul k98 però se le tue intenzione sono solo quelle di fare un po' di rumore/cazzeggio allora è un altro discorso.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Caro Rommel parto dalla tua ultima considerazione SKS cine ci si diverte anche economicamente, in quanto all'ottica montata sull'alzo posso garantirti come post precedente che è assolutamente stabile, tutto a più ci si può introdurre un elastico da camera d'aria creato a posta tra calcio e ottica per tenerlo più saldo, ultima modifica fatta posterò quanto prima con risultati secondo me soddisfacenti ripeto sono solo sperimentazioni per risparmiare.
    Certo avendo Ferri come i tuoi ce solo "l`amaro lugano"

    Caro Garand come stai notando stiamo un po` uscendo dal tema, non tutti si possono permettere dei sniper da 2000 € o forse di più, ( Vasily tirava se non ero con ottica 4x20?) ma questa è un'altra storia, scusami il problema e che non tutti siamo degli esperti, non tutti siamo anche dal lato economico per vari motivi a spendere cifre che ci impongono solo per la nostra passione è come, ( i Video Poker) tanto loro sanno che tu spenderai, perche la passione è passione, vogliamo fare due conti? No è meglio di no. Immagina quante pizze o cene, solo per passare duo o tre ore al poligono meglio che le mogli o fidanzate son sappiano.
    Ciao

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    ... mia moglie non condivide la mia passione, ma sa esattamente quanto spendo per questa ...

    In allegato ti metto la foto di un Mosin con ottica PEM del tipo usata da Vasilij Grigor'evi? Zajcev GSS (cir. rus. ??????? ??????????? ??????; Elino, 23 marzo 1915 – Kiev, 15 dicembre 1991) e la foto di lui in persona con il suo Mosin. Considera comunque che il cecchino pù preciso di tutti i tempi è stato il Finlandese Simo Hayha.

    Germania il fucile di Zajcev si può trovare a cifre ben sotto i 2000 euro da te indicato, così come anche l'esemplare in mio possesso con ottica PU. Altro discorso per i K98k.

    Un caro saluto
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

    Sapevo di Simo Hayha, ma sai la legenda ti porta sempre a Vasily il "Dersu Uzala" delle steppe cosi lo vedo io, vedi anche (Call of Duty 2) quante nottate e quante sigarette, e il tanto menzionato film. Una buona notte a tutto il forum.
    Salut.

Pagina 77 di 103 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato