Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108

Discussione: Mg 34

  1. #71
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da mac
    Sinceramente non no capito bene cosa intendessi dire,la foto era riferita alla MG,e cosa c'è di meglio di postare una foto propria con la Maria Grazia?
    Comunque io sono del 1967,ero della Fanteria D'Arresto (quindi mi sono fatto il c..o) e sono nato a latte ed armi militari,visto che mio padre era Sottufficiale E.I. "Armaiolo",e per 40 anni di servizio...ed io ho lavorato nella Difesa per 25 anni...
    Visto che hai voluto puntualizzare,puntualizziamo...senza,naturalmente, rancore...

    Bando alle ciancie...
    Però ho i miei seri dubbi che un giorno riusciranno ad "smilitarizzare" una mitragliatrice per poi renderla realmente funzionante e quindi commerciabile...specie in Italia...quindi accontentiamoci di quelle inertizzate....
    UDITE UDITE!!!! Sembra che la Nuova Jager abbia importato un lotto di 34 che verranno vendute....convertite a colpo singolo.
    Potrebbe essere la risposta ai vostri sogni.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da mac
    Bando alle ciancie...
    Però ho i miei seri dubbi che un giorno riusciranno ad "smilitarizzare" una mitragliatrice per poi renderla realmente funzionante e quindi commerciabile...specie in Italia...quindi accontentiamoci di quelle inertizzate....
    Notizia di ieri.
    Ho avuto notizia che sono, regolaramente, in vendita da qualche giorno in una armeria dell'emilia romagna, una partita di mg 34 (con waffenamt) funzionanti a colpo singolo.
    Di più non so....

    ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Oddio, sono svenuto all'ultima notizia

    Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  4. #74
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    206

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Per farti dispetto,Rommel61ts(Mario?) ...particolareggio la foto et aggiungo...

    Vado ancora O.T. ma devo!
    Scusami ( mi sembrava che nel mio ultimo post avevo chiarito) per l'incomprensione,ma sentirmi dare del Rambo era un po' troppo...Per quello ho voluto chiarire...Non ho visto altre foto (rimossa?) quindi pensavo fosse rivolto a me ed alla mia...Mi son sentito un po' offeso anche perchè postare foto da militare,di cui ne sono molto orgoglioso,non mi sembrava offensivo....Non sono rimasto imboscato oppure trasferito vicino casa,nonostante mio padre...ma a 200 km da casa,in un reparto operativo,al confine,in zona quasi di guerra,per l'epoca...A volte si montava anche con il caricatore carico inserito...e,il non plus ultra,congedato da un paio di anni,mi era pure arrivata la cartolina di preallarme durante l'inizio della 1° guerra del golfo...
    Direi ora di chiudere qui il discorso e "amici" (almeno da parte mia) di forum come prima...


    Continuo la discussione..
    Ma,domanda....:-Sparare con un MG ad un colpo,magari ricalibrata....un facsimile di carabina..che gusto poi ci sarà*?
    Ve lo immaginate poi,mentre state andando al poligono,essere fermati per un controllo e trovarvi in macchina un aggeggino del genere...con le relative munizioni...Spiegatelo voi...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #75
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Vabbè se vogliamo continuare .... credimi che ci vuole ben altro per farmi fastidio ....
    1. ....Scusami ( mi sembrava che nel mio ultimo post avevo chiarito) per l'incomprensione,ma sentirmi dare del Rambo era un po' troppo...Per quello ho voluto chiarire...Non ho visto altre foto (rimossa?) quindi pensavo fosse rivolto a me ed alla mia...Mi son sentito un po' offeso anche perchè postare foto da militare,di cui ne sono molto orgoglioso,non mi sembrava offensivo....Non sono rimasto imboscato oppure trasferito vicino casa,nonostante mio padre...ma a 200 km da casa,in un reparto operativo,al confine,in zona quasi di guerra,per l'epoca -> NON LEGGI I POST, PERCHE' ERA CHIARO CHE PARLAVO CON GARAND E UNA SUA FOTO

    2. ....ma a 200 km da casa,in un reparto operativo, .... -> FANTERIA D'ARRESTO UN REPARTO OPERATIVO? CONSIDERA CHE I MIEI COMPAGNI DI AOSTA CHE SONO FINITI NEGLI ALPINI DI ARRESTO SI AUTODEFINIVANO 'IMBIANCHINI' PERCHE' IL LORO LAVORO ERA CONTROLLARE GLI ALPINI CHE 'RINFRESCAVANO' LE CASAMATTE E OLIAVANO LE FAMOSE MG

    3. .... al confine,in zona quasi di guerra,per l'epoca... -> LA ZONA DI GUERRA SAREBBE IMMAGINO IL MIO CARSO TRIESTINO SUL QUALE AL CONFINE DI OPICINA GLI ITALIANI AVEVANO MESSO N.2 CARRI LEOPARD E GLI IUGOSLAVI BEN 2 CARRI ARMATI T62

    4. .... A volte si montava anche con il caricatore carico inserito. -> NEL 1983, ANNO IN CUI IO HO PARTECIPATO AL CORSO ALLIEVI UFFICIALI, SI MONTAVA DI GUARDIA CON IL COLPO IN CANNA (BADA BENE NON IL CARICATORE INSERITO) PERCHE' LE BR ASSALTAVANO LE CASERME PER RUBARE LE ARMI; QUESTO SI FACEVA ANCHE SEDUTI SUL CASSONE DEL CAMION.

    5. ... e,il non plus ultra,congedato da un paio di anni,mi era pure arrivata la cartolina di preallarme durante l'inizio della 1° guerra del golfo... -> HO RICEVUTO 3 CARTOLINE, HO PARTECIPATO A 2 ALLARMI NATO E SOLO PER IL ROTTO DELLA CUFFIA NON MI HANNO RICHIAMATO E MANDATO IN KOSSOVO, DOVE I SERBI SPARAVANO AI SOLDATI DELLA NATO.... SUL SERIO

    Direi ora di chiudere qui il discorso e "amici" (almeno da parte mia) di forum come prima... -> SONO DACCORDO E AMICI SEMPRE

    Ma,domanda....:-Sparare con un MG ad un colpo,magari ricalibrata....un facsimile di carabina..che gusto poi ci sarà*? -> CREDO NESSUN GUSTO, SE UNO POI CON UNA MG CI HA SPARATO SERIAMENTE....
    Ve lo immaginate poi,mentre state andando al poligono,essere fermati per un controllo e trovarvi in macchina un aggeggino del genere...con le relative munizioni...Spiegatelo voi... -> SE HAI IL PORTO D'ARMI E L'ARMA NON E' ILLECITA, CIOE' E' VERA QUESTA STORIA DELLA JAEGER CHE LO MODIFICA, AL CONTROLLO NON TI DICONO PROPRIO NIENTE, IO SONO STATO FERMATO PIù DI UNA VOLTA ANDANDO IN GIRO PER POLIGONI.

    Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  6. #76
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Sperando che la "piccola diatriba" sia terminata non posso che complimentarmi per i bellissimo ferro che Alan ha preso.
    Personalmente non ho ricordi del genere miltiare su di esso perchè i semplici telescriventisti le vedevano co binocolo, quindi non so cosa dire sulla modifica a colpo singolo anche se mi rimangono delle perplessità*.
    sven hassel
    duri a morire

  7. #77
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    ... Sperando che la "piccola diatriba" sia terminata non posso che complimentarmi per i bellissimo ferro che Alan ha preso ....

    Associandomi a questo pensiero, sono anch'io piuttosto perplesso sul 'colpo singolo', considerando il posizionamento del nastro, il sistema di funzionamento a rulli, ecc... che nulla ha a che vedere con il 'singolo colpo in canna' di un bolt action. Quasi quasi mi auguro che la notizia sia una 'bufala', perchè se fosse confermata, non oso pensare alla 'violenza' per ridurre a questo funzionamento una MG. Già* il vedere come è stato modificato il Thompson in Itaila mi fa rabbrividire, o l'otturatore dell'STGW57 fresato ......

    Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    206

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Tu te le cerchi...
    Allora dimmi tu quali erano i reparti operativi!!!!Mi sa che non sei tanto informato su questo...
    Le MG non andavano tenute nei bunker come gli otturatori di cannoni..
    Paragoni i confini di Aosta o Trentino,e relative truppe,....confinanti con paesi Nato,con quello della ex-Jugoslavia in piena guerra fredda???
    Tu vai per sentito dire... !!!

  9. #79
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    ?
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da rommel61TS
    Credo di essere fuori dal coro .... l'MG delle foto è certamente molto bella .... ma purtroppo resto dell'idea che un'arma disattivata è come un cavallo da corsa zoppo, buono per la riproduzione, ma per le corse..... o per fare un confronto a oggetti a voi cari è come uno Schirmutze senza aquila o una giacca senza spalline.
    In più, per uno come, che con l'MG 42/59 ha sparato migliaia di colpi, la tristezza nel vedere questi oggetti disattivati, se possibile, è anche doppia. Per questo motivo la mia collezione resterà* pure incompleta, ma in casa mia armi disattivate non ne entrerarnno mai. Alla fine, estremizzando, ritengo che una MG così ridotta, non sia molto dissimile dalle perfette riproduzioni non funzionanti, acquistabili liberamente anche sulle riviste specializzate in armi.

    Parere del tutto personale e ovviamente opinabile per chi, come Von Krafen, vuole 'ricostruire' un manichino da mitragliere e non può avere una MG funzionante.

    Un caro saluto
    Mario

    ma come comandante di plotone come puoi aver sparato "migliaia di colpi di mg"? li avranno sparati i tuoi alpini.........

    o no?
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato