Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 196

Discussione: Battaille de Normandie

  1. #71
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Vi ringrazio tutti me mi sembra ecessivo Maestro penso che qualcuno con un poco di voglia e conocenza della storia della propro dipartimento sia in grado di fare questo, pur moi la storia di quella geurra ha un significato particolare Me non nego che le vostre parole mi siano di piacere.


    Sito particolare <font color="red">Sainte-Honorine-des-Pertes </font id="red"> sulla strada interna che da Port-en-Bessin a Colleville il paese prima di colleville un villaggi piccolissimonel centro del paese una strada molto piccola sulla destra porto verso la chiesa e il mare,la strada finisce nel mare.c'e un sentiero litorale sulla sinistra guardando il mare si trovava il posto di osservazione del mag.Pluska rimangono pochi resti me quasi in cina della scogliera in mezzo alla vegetazione bisogna cercarli vi sono ancora delle casematte questo fino a 4 anni passati.comunque una passeggiata da li a Omaha 2-3 km e bellissima chi va si ricordi che al tempo dell sbarco era quasi tutta sabbia

    guardando la foto dalla chesa alla spiaggia e a sinistra verso Omaha

    Immagine:

    108,68 KB
    Guardando la foto a sinistra x St Honarine


    Immagine:

    103,49 KB
    BUONA PASSEGGIATA

  2. #72
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Bravissimo Alain!!!Nella seconda foto si vede il cimitero americano.Io mi feci una bellissima passeggiata in questo tratto di Omaha Beach nel lontano 1994.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Grazie Giancarlo sei veramente super e esprimi le tue opinioni in modo solare, per Novegro il n'est pas probable... mais nous verrons peut-etre
    Mi permetto di aggiungere un nuovo sprannome SALAIRE
    ton amis Alain [ciao2]

  4. #74
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Guarda Borde,il forum è una delle poche cose belle che ho in questo momento,insieme a mia moglie ed ai miei affetti.Per il resto ho solo problemi,tanti,ma non vi voglio assillare con i miei problemi.
    Quindi,visto che sto così bene nel forum,mi viene naturale e spontaneo esprimere i miei sentimenti e sensazioni senza peli sulla lingua,e visto che ci sono delle persone che spesso e volentieri "allietano" le mie serate e mi fanno dimenticare i miei problemi,beh,che io esprima quanto penso è il minimo.
    Grazie Borde,grazie a tutti,di cuore!
    Grazie WW!

  5. #75
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Vedi Giancarlo mi sono acceso un'altra sigaretta e sono 5 minuti che leggo e rileggo quello che hai scritto che non fà* altro che riconfermare quello che da sempre penso di te. Dal mio 10% posso affermare senza tema di essere smentito che sei una persona schietta, sincera,disponibile e di cuore e sei per questo forum un punto di riferimento essenziale e insostituibile. Scusa le sviolinate ma quando ce vò cè vò. Ciao
    luciano

  6. #76
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Quoto in toto Cocis!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #77
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    AZZ...mi sono appena svegliato!!!Ieri sera ho fatto un po' tardi...cmq,apro il pc e la prima cosa che vedo è questo messaggio....cmq,devo riprendervi un po',siamo andati OT[self]....
    Sto scherzando amici,grazie di cuore,cercherò di non deludervi mai ed anzi,cercherò di dare sempre di più!
    Ciao!

  8. #78
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Ancora due parole sulla battaglia di Villers-Bocage.
    Il 13/6 la prima battaglia La 7 div del corpo britannico arrivando da Balleroi aggira Livi e si addentra nella periferia del paese,i
    carri tigre della 2° compagnia 501°reg, nascosta nei bichi inorno al paese si accorgono della cosa,si sparpagliano e sono pronti all'attcco in direzione di quota 213 a nord un'intero reposto da combattimento Gb avnza proprio alle spalle della divisione d'addestramento.La divisione britannica attravesa il paese la 22 brigata,i famosi ussari dell'8° ilprimo reggimento di carri armati e il 5 reparto di artiglieria.marciano sulla strada principale senza appoggio aereo come se la gueraa fosse finita,me come iprimi carri escono dal paese 4 tigre escono dal boschetto e irrompono sui bordi della stada,sparno i primi colpi e i carri britannici saltano in aria, atutta velocita si dirigono ai lati della colanna sparando all'impazzata,è una giornata grigia e dopo pochi minuti è addirittura nera il fumo dei carri in fiamme oscura la visibilita,in coda i veicolo sono troppo addossati per muoversi ottomo bersaglio per i Tigre che sparano nel mucchi, praticamente non c'è reazione da paarte inglese.Tutti i veicoli semicingolati, e una dozzina di carri vengono ridotti in rottami.Alcuni cromwell aproni il fuoco me i tigre ormai sono lontani,uno solo viene colpito ma senza troppi danni.Nel frattempo glia altri 8 tigre che erano in zona arrivano sulla coda della colonna e fanno saltate altri Cromwell.
    La citta ormai e teatro di battaglia gli Inglesi si assetano con cannonie e fanteria nelle case e strade del paese e per tutto il giorno la battagli infuria casa per casa strada per strada I tommies si difendono sparando dalle finestre e appena fuori dal paese connoneggiando verso i Tigre alla sera i tigre si ritirano 4 di loro sono stati distrutti ma l'avanzata nemica è fermata.
    Questo combattimento presso e dentro Villers-Bocage è uno degli episodi più avventurosi dell'invasione,gli inglesi nei loro testi postbellici sostengono di aver distrutto 7 Tigre me contano anche i vecchicarri armati"IV" ghe si trovavano nel paese.
    Il colpo che Montgomery desiderava infierire al fronte venne fermata da una dozzina di Tigre

    Immagine:

    110,88 KB

    Immagine:

    114,06 KB

    Immagine:

    108,54 KB

    Immagine:

    109,51 KB

    Immagine:

    112,2 KB

  9. #79
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo come al solito,Borde!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #80
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Ancora qualche fotografie


    Immagine:

    110,16 KB

    Immagine:

    110,81 KB

    Immagine:

    108,03 KB

    Immagine:

    46,87 KB
    Oggi è diverso


    Immagine:

    113,62 KB

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •