43)La didascalia originale dice che sono tedeschi, ma in realta' sono senza dubbio austriaci. PaoloM
kukSCfourprisoners%20helmet.jpg
43)La didascalia originale dice che sono tedeschi, ma in realta' sono senza dubbio austriaci. PaoloM
kukSCfourprisoners%20helmet.jpg
Ita est! Veramente austriaci senza dubbio, caro Paolo!
Una volta direi : grazie a te per le foto elmi A.U. interessantissime-- le quali sono sempre "fresche" e nuove da guardare volentieri--ma anchè per gli altri commenti da te con le foto sempre interessanti...![]()
Un'altra bella foto di ungheresi: PaoloM
44)
kuk15134.jpg
Quello seduto ha il pugnale nella mollettiera come da regolamento
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
45) Un bel gendarme della polizia militare con elmetto in sughero.
kuk9c.jpgIMG_6940_zpsfd3de858.jpg
46) e delle Sturmtruppen con elmetti mimetizzati:
kuksturm12.jpgPaoloM
Mai sentita questa, il pugnale da regolamento va portato al cinturone...Quello seduto ha il pugnale nella mollettiera come da regolamento
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
al limite ci tenevano il cucchiaio per mangiare la zuppa ...
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Ripropongo una foto già vista, molto bella comunque, che raffigura, secondo la didascalia, degli Sturmtruppen sul fronte del Piave, il 27 marzo 1918.
Ma il motivo per cui la posto è il secondo elmetto della fila: molto strano nel profilo, e sembra mancante dei cornetti di areazione e di qualunque rivetto esterno: che ne dite?
Piave 27-3-18 Sturmtruppen a.jpg47)Piave 27-3-18 Sturmtruppen b.jpg
Perchè è un Berny... la foto, e le altre della stessa serie, fa parte di un filmato sull'addestramento delle Sturmtruppen, girato ben lontano dal fronte.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|