Vista la dritta, ho chiesto un supplemento di indagine ad amici francesi e mi hanno risposto:
"Cover francese mod.51 fabbricata in Germania dalla RAKA durante il periodo di occupazione francese della Germania dopo il 1945"
Vista la dritta, ho chiesto un supplemento di indagine ad amici francesi e mi hanno risposto:
"Cover francese mod.51 fabbricata in Germania dalla RAKA durante il periodo di occupazione francese della Germania dopo il 1945"
Ma grande, Artu!!! Così adesso sappiamo tutto su questa cover!!! Grazie mille davvero!!!![]()
io alla prima occhiata avevo pensato che CLN stesse proprio come comitato di liberazione nazionale....![]()
a proposito io stò cercando un gavettino qualcuno ce l'ha?![]()
Sinceramente credo che quel CLN siano l' iniziale del primo nome, del secondo nome e del cognome del proprietario.
Interessante la questione della cover.....!!
Dato che stiamo parlando di borracce, alla recente fiera di Latina ne ho viste alcune (un paio) US della seconda fatte in materiale plastico semitrasparente e mi dicevano che sono molto rare; ne sapete di più????
Ciao
Felix
Certo! Sono le borracce in Ethocel, materiale plastico che venne utilizzato per salvaguardare i metalli utilizzabili per altre cose. Vennero subito abbandonate perchè l' acqua assumeva un sapore sgradevole in queste borracce. Trovi ulteriori informazioni in questo topic viewtopic.php?=38&t=7389
Finalmente, dopo molto tempo ho trovato in un mercatino qualcosa che cercavo...
Questi sono gli acquisti che ho fatto con 30 euro.![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
Ci mostreresti i marchi del produttore della borraccia e del gavettino? Interessante anche la scritta sotto la cover.
La scritta è molto particolare ma illeggibile.![]()
Ecco le foto...
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
Il gavettino dovrebbe essere datato 1944.
![]() |
![]()
|
![]()
|