Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti...Originariamente Scritto da manuel zauli
![]()
Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti...Originariamente Scritto da manuel zauli
![]()
[quote=Blaster Twins]Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti...Originariamente Scritto da "manuel zauli":2shfp0ic
[/quote:2shfp0ic]
si si lo so ovviamente scherzavo![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
Lo so che scherzavi, tranquillo!![]()
![]()
ormai vi credo ma oggi sono andato a richiederglielo e lui mi ha detto che suo babbo li comprò nel 46 in un magazzino di roba americana
mi ha anche regalato una scatola porta munizioni (peccato che con un taglio xkè stata trasformata in cassetta x le lettere) e in cambio io l'ho aiutato col metal a cercare la molla delle forbici persa nella vigna!![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
ho appena scoperto che anche mia nonna ne ha un paio (insieme a un mucchio di acchi di calzettini militari americani) e dice che sono stato lasciati dagli americani
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
Sì, dipende solo quando...![]()
cioè?Originariamente Scritto da Blaster Twins
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
Qualche pezzo sicuramente WWII:
Paio di Overshoes a 4 chiusure, in gomma grezza, telata all'esterno.Tale versione fu distribuita ad esaurimento durante la Campagna d'Italia:
[attachment=2:e2eqmgge]scansione0004.jpg[/attachment:e2eqmgge]
Paio di overshoes a 4 chiusure, in gomma grezza esterna e interna.Esistono versioni piu' tarde con 5 chiusure. Queste erano le overshoes di Bastogne:
[attachment=1:e2eqmgge]scansione0005.jpg[/attachment:e2eqmgge]
Di overshoes ne esistono a 4 o 5 chiusure, tutte somiglianti alle due versioni su illustrate.
Esse erano indossate come galosce sulle comuni calzature.
Paio di shoepac: a differenza delle overshoes, questi erano stivali veri e propri, senza sottoscarpe. La versione illustrata e' di fabbricazione canadese, la prima consegnata
alla X^ Div. Mountain americana e al 1st SS americamo- canadese. Ne esistono di svariate fatture, quasi tutte pero' con cuoio e gomma, fatte sia in USA che in Canada.
[attachment=0:e2eqmgge]scansione0006.jpg[/attachment:e2eqmgge]
PaoloM
Grandissimo, Marpo! Ottimi pezzi, complimenti!![]()
mi vorrei scusare con tutti x la mia ignoranza e testardaggine![]()
e grazie marpo, a volte qualche foto è meglio di 1000 parole![]()
"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
(JFK)
![]() |
![]()
|
![]()
|