Pagina 8 di 184 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1833

Discussione: Un soldato qualsiasi della Wehrmacht/Heer

  1. #71
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    I baffi portati come il Fuhrer erano tollerati, si vedono diverse volte nei filmati della DW, io noto che il soggetto porta una schiffschen M35 cucita in modo da essere a punta anzichè piatta, (come faccio io nella rievocazione storica), questo modo di portare la bustina permetteva di portarla sulle 45, alla "veterana", solo che non si poteva abbassare la falda per coprirsi il collo e le orecchie quando faceva freddo;
    Poi noto che è un caporale allievo ufficiale, (il nastrino argentato in fondo alla spallina non mente), e sembra che abbia le spalline preguerra con la punta triangolare anzichè tonda, o almeno sembra;
    e poi è dell'arma del Genio, dato che sembra abbia il waffenfarbe nero o almeno molto scuro.

    Saluti
    Die Nadel


    Per Gianca: Azz, ti dovrei mettere quattro e farti chiamare a casa per questa mancanza [][]
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    No,lo sapevo che i baffetti erano tollerati,volevo vedere solo se qualcuno se ne accorgeva,tutto qua.Mi dai il 6 politico?[]

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Gli occhi di ghiaccio e la fierezza di questo Unteroffizier dell'esercito, spiccano dalla semplicità* del fotoritratto..


    Immagine:

    47,81*KB
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #74
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Che se non sbaglio indossa una bella FB 40,giusto?

  5. #75
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Anche si......[^]
    Infanterie Königin aller Waffen

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

    Anche si......[^]
    In che senso anche si?

  7. #77
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Probabilmente Herr X intendeva che la giacca M40 spicca insieme alla fierezza e allo sguardo di ghiaccio di questo Unteroffizier nella semplicità* del fotoritratto, ho azzeccato Herr X???

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Nel senso che c'è "poca giacca" nella foto per stabilire con certezza quale modifica abbia subito. Secondo la logica, gli attributi di tipo prebellico ed il colletto chiaro, lasciano presupporre si tratti di una M40 delle prime produzioni.
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #79
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

    Nel senso che c'è "poca giacca" nella foto per stabilire con certezza quale modifica abbia subito. Secondo la logica, gli attributi di tipo prebellico ed il colletto chiaro, lasciano presupporre si tratti di una M40 delle prime produzioni.
    Infatti,mi sono basato sul colletto anche se non mi tornavano le spalline,che sembrano "verde bottiglia",come lAdler,che però ci sta.[]

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Bravo Gianca![vedo]
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 8 di 184 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato