Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99

Discussione: Cinturoni,bandoliere, sam browne Italiani 2^GM

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Cinturoni Sam Brown italiani

Riguardando tra le mie cartacce mi sono accorto che in una foto apparsa sulla copertina di un fascicolo de "Gli Ultimi in Grigioverde" di G. Pisanō un ufficiale dei Bersaglieri porta un Sam Brown con spallaccio, ma entrambi tinti di bianco, cosa mai riscontrata prima. Non credo si trattasse di mimetismo invernale perchč tutti i militari ritratti sono in g/v ed hanno i normali cinturoni marrone, forse c' entra il fatto che il militare in questione portava il labaro del reparto? Era forse una buffetteria da cerimonia come i cinturoni inglesi tinti di bianco?
    A proposito, sapete qualcosa sull' uso dei cinturoni da ufficiale di p.b. (ex- francesi, greci, yugoslavi, ecc.) da parte del R.E. ? Grazie.
    "Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato

bandoliere regio esercito marcate

ciao ha tutti ho avuto l'occasione di acquistare queste due bandoliere per 91.
    la prima era in origine per beretta 34,poi modificata a 91.da notare le cuciture sul retro.
    la cosa strana che non caposco č il marchio che si vede,una C maiuscola,cosa significa?

la seconda č una classica bandoliera per 91,anche questa č marcata come si puo vedere dalla foto.
    si intravedono due ovali con all'interno una corona e sotto di essa sembra ci sia scritto AT e due numeri

Utente registrato

Re: bandoliere regio esercito marcate

nessuno sa nulla?????
    postate altre foto di vostre bandoliere marcateper riscontri.
    grazie

Banned

BANDOLIERA 91 - WW1 o WW2???

Ciao a tutti. Un signore mi ha dato questa bandoliera per 91, ma non conoscendole chiedo a voi. E' ww1 o ww2? O magari ww1 e utilizzata anche dopo? allego molte foto cosi potete capire in dettaglio. La vernice č in parte tolta, ma mi sembra sia stata data non molto tempo fa, fato che dietr č assente e ci sono delle macchie di spennellate. Nell ultima foto il pacchetto del 91 non riesce a infilarsi, almano si infila fino all inizio del piastrino, ma poi diventa troppo stretto. Restringimento del cuoio o qualcosa non va? grazie millle a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

AIUTO! BANDOLIERA ITALIANA SCONOSCIUTA...

Notate la foto: la bandoliera ha le stesse dimensioni di quella mod. 907, ma al posto delle taschette per le lastrine del 91 e relative palpebre, sono applicate sulla fascia 4 contenitori singoli contrapposti due a due, per arma automatica (caricatori MAB38 da 10 colpi?) il tutto ricorda molto buffetterie Pai o Milizie speciali. Insomma, io non ho mai visto nulla di simile. Mi hanno detto che vista la tonalitā della giubba e la mancanza di mostrine puō essere un VAM postbellico, ma io dei VAM ho sempre visto GIBERNE in cuoio, mai BANDOLIERE! Qualcuno sa di che si tratta? Aiuto! Ogni suggerimento č ben accetto, brancolo nel buio...

Re: AIUTO! BANDOLIERA ITALIANA SCONOSCIUTA...

Beh? Nessuna idea? Confesso che sono rimasto basito anch' io! Qualcuno conosce quest' oggetto?

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma

Non č il mio campo, mi sto affidando alla memoria e probabilmente sto per dire una sciocchezza, ma dovrebbe essere la bandoliera della Forestale per quattro caricatori da 10 colpi del moschetto semiautomatico Beretta mod. 18/30, il cosiddetto "Siringone".

http://www.ww2incolor.com/italian-force ... ta+18.html

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Non č il mio campo, mi sto affidando alla memoria e probabilmente sto per dire una sciocchezza, ma dovrebbe essere la bandoliera della Forestale per quattro caricatori da 10 colpi del moschetto semiautomatico Beretta mod. 18/30, il cosiddetto "Siringone".

http://www.ww2incolor.com/italian-force ... ta+18.html

Ciao
    Stefano
    e me sā che non te sbagli.....ho una foto del mio defunto nonno,caposquadra della mnf negli anni'30 e sembra indossi proprio la medesima bandoliera.so per certo avesse in dotazione il cosiddetto siringone.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Il militare illustrato, secondo me non e' della MVSN, tantomeno della M.Forestale.
    Io darei invece uno sguardo tra la documentazione della PAI.Non ricordo bene, pero' una
    simile bandoliera, tra l'altro di cuoio naturale marrone, l'ho vista in dosso ad un sottufficiale
    dell'Polizia dell'Africa Italiana. PaoloM

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma

Paolo, non per controbbattere, ma durante le operazioni belliche in AOI del 1935-36 c'erano una o pių centurie della Forestale.
    Non mi ricordo se dopo il 1936 questi reparti sono rimasti in AOI, oppure sono stati fatti rientrare.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato