Già*, bellissimi... ma quanto chiedevano?
Già*, bellissimi... ma quanto chiedevano?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
non ho avuto il coraggio di chiederlo...se tornavo a casa anche con quello... facevo una brutta fine
[fuga]
Allego foto di un pezzo inusuale di MP38/40.... cerco info...grazie
Immagine:
19,14 KB
ciao auuper si tratta della bocca di fuoco priva della sporgenza che serviva x sparare da dentro i corazzati:appoggiando la sporgenza sulbordo apertura del veicolo,essa facweva come da gancio e si poteva sparare senza il rischio che col rinculo la bocca di fuoco tornasse indietro o si muovesse sparando involontariamente dentro al veicolo...e li eran dolori!
Immagine:
24,06 KB
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Walter sei proprio sicuro di quanto hai scritto .... ??????????
axel 1899
mah ... non ho nessuna risposta , solo supposizioni ... la parte in questione permette il passaggio della palla da 9 mm a far da rompifiamma o è ha un diametro interno più stretto e può agire come rafforzatore di rinculo per il tiro a salve ?Originariamente Scritto da auuper
una eventuale filettatura interna è compatibile con quella in volata delle MP citate ?
axel 1899
non sono 1 intenditore ma leggendo 1 libro di mio padre si accennava a questa cosa.
aspettiamo delucidazioni migliori
Bntshdy.png
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Appurando che è un pezzo che non ho mai visto, siamo sicuri che è un pezzo che si possa montare sull'Mp40? io ho un libro didicato tutto a quest'arma, ma di quetso pezzo non ne è fatta per nulla menzione.... [incazz] Se proprio dovessi buttarla lì, direi che si tratti di uno spengifiamma da sostituire con quello che si trova in volata...
Concordo con CAFI, in nessuno dei miei libri è citato questo pezzo, e ne ho tre dedicati solo all'MP40. Comunque penso anch'io che potrebbe essere uno spegnifiamma aggiuntivo. Se non fosse per l'aquiletta sembrerette un pezzo dell'M3 americano. Ciao
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
ho fatto questo post propio perche non lo avevo mai visto.....anche nei miei libri non ne ho trovato traccia è sicuramente un rompifiamma, ma sperimentale? e se cosi fosse come mai è marcato? reparto di appartenenza? foto d'epoca che lo riportano??
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |