Fuga nel`Incognito!
29 gennaio 1943 nell`accerchiamento di Stalingrado centro.
Un piccolo gruppo di quattro Ufficiali e venti uomini riuscivano da vero a traversare L`accerchiamento Russo. Di notte marciavano al fianco della strada da Gumrak verso Est. Il morale era molto alto. Il campo delle macerie della Città* era rimasto dietro. Vedevano il lampo dell`Artileria che sparava senza interruzione nel nord e sud Dell`accerchiamento. Tutto questo era gia molto dietro di loro, e marciavano strettamente Uniti traverso le retrolinie delle truppe Russe.
Riusciremo pensavano tutti, riusciremo in quattordici giorni arriveremo alle line delle Nostre Truppe al Donez.
Sono stato visto ancora solo al 10.februario 1943. Truppe Russe che ripristinavano La linea della Ferrovia, che vedeva un piccolo monte di neve nel mezzo della Steppa dove era tutto piano. Dove non era un albero né un cespuglio.
Loro scovavano nella neve ghiacciata, e trovavano 24 Soldati Tedeschi.
Erano seduti stretto uno al altro in un cerchio a corpo a corpo nel mezzo quattro Ufficiali.
Hanno cercato nel vento di neve e 45 gradi di freddo di scaldarsi uno al altro. Facendo un castello con i lori corpi e cosi sopra vivere al freddo e al tremendo vento con Le nevicate. Cosi erano morti congelato come un Monumento. Lori visi sembravano vivi. I loro occhi guardavano ai Russi che li tiravano fori del ghiaccio. I Russi gli distaccavano uno dal altro e gli portavano con i camion per sotterrarli nelle Fosse comuni.
In primavera cresceva l`erba e copriva tutto. La Terra della Russia e grande.
Poteva far sparire anche un`intera Armata senza che nessuno si accorgeva.
Arthur Krueger.

Rispondi citando
]






