Pagina 82 di 209 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Innanzitutto dobbiamo devo dare atto che all'inizio non avrei mai immaginato che fossero rimaste tante testimonianze del Regime ma mi devo ricredere viste le oltre 30 pagine di questo topic!!![]
    A questo punto, come ben diceva northwolf, c'è già* materiale a sufficienza per pubblicare un libro.
    Ho constatato però che la maggior parte delle immagini provengono dal Nord o Sud Italia e ben poche dal centro (forse per assenza di forumisti reporter di quelle zone?).
    Io nei giorni scorsi sono stato in Abruzzo per un breve gita per il mio compleanno e queste immagini che posto non potevano che essere gradito regalo:

    PENNE (PE): Cinta muraria del paese con scritta Duce a Noi!

    Immagine:

    94,91*KB

    FONTE CERRETO Hotel Cristallo presso funivia che porta a Campo Imperatore:

    Immagine:

    112,36*KB

    Particolare della fontanina "mutilata" purtroppo (in basso a dx si intravede ancora ciò che resta delle lettere E.F. di Era Fascista mentre l'anno è sparito del tutto).



    Immagine:

    117,23*KB
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Integrazioni tutte molto belle.
    Bella quella fontanina che credo rappresenti gli appennini e il monte fra le nuvole dovrebbe essere il Gran Sasso.
    Comunque anche se rovinata è molto bella.

    [ciao2]
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Davvero molto belle anche queste ultime immagini.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Belle integrazioni, se riesco vado a fare un giro a Forlì in cerca di queste scritte. Lì l'architettura del ventennio è ancora ben presente. [ciao2]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

    Belle integrazioni, se riesco vado a fare un giro a Forlì in cerca di queste scritte. Lì l'architettura del ventennio è ancora ben presente. [ciao2]
    Se vai a Forlì vieni matto!!![]
    Ti consiglio di esplorare la zona della stazione ferroviaria. Uscendo da lì ti trovi di fronte un lungo viale. Vai fino infondo,fino alla grande rotonda e da lì togli ogni freno alla tua macchinetta fotografica. [] Dai un'occhiata ai lampioni!!! Sono fantastici per non parlare di tutti gli edifici attorno...
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

    == == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Bella integrazione Btgak47! Tra l'altro mi sembra di vedere che nella fontana siano stati rimossi i piccoli fasci o le scuri che si trovavano nelle due colonnette ai lati
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

    Bella integrazione Btgak47! Tra l'altro mi sembra di vedere che nella fontana siano stati rimossi i piccoli fasci o le scuri che si trovavano nelle due colonnette ai lati
    Hai visto bene! []
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

    == == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    piccola targa in marmo ( 40 * 25 ) che identificava un qualcosa sul percorso del vecchio acquedotto di genova sopra molassana .

    Immagine:

    50,5 KB

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Davvero curiosa!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    148
    mosaico perfettamente conservato in un bellissimo palazzo del centro costruito nel ventennio



    Immagine:

    52,02 KB



    Immagine:

    61,07 KB
    Marco

Pagina 82 di 209 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •