Pagina 82 di 103 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,480

    Re: Mauser k98k bcd 43

    Enrico!!!!!!!!!!!!


    ..............anche tu nel "tunnel"......................


    Bellissimo!

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mauser k98k bcd 43

    Benvenuto tra gli ex ordinanza,
    la vernice rossastra probabilmente è indice di preda bellica russa, le molte matricole, come quello che ho io, sono altrettanto indici di arsenalizzazioni varie, il calciolo avvolgente post è tipico delle ultime serie, invece la fascetta vicino al mirino mi pare che sia di quelle dal pieno, se fosse fine "serie" sarebbe saldata, bello, quando la prima prova ??
    Gurda un po' su www.exordinanza.net armi tedesche, e magari anche su tutto il resto, il K è sempre il K

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Mauser k98k bcd 43

    Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Benvenuto tra gli ex ordinanza,
    la vernice rossastra probabilmente è indice di preda bellica russa, le molte matricole, come quello che ho io, sono altrettanto indici di arsenalizzazioni varie, il calciolo avvolgente post è tipico delle ultime serie, invece la fascetta vicino al mirino mi pare che sia di quelle dal pieno, se fosse fine "serie" sarebbe saldata, bello, quando la prima prova ??
    Gurda un po' su http://www.exordinanza.net armi tedesche, e magari anche su tutto il resto, il K è sempre il K

    Beh ! prima di comprarlo, ho guardato molti siti , di tutti i tipi ! ho girato parecchie armerie, e alla fine sono andato da un collezionista privato, e ho scelto questo !

    calciolo avvolgente fascetta a H, WaA18,749,1 con aggiunta BYS sulla canna, risulta essere uno dei primi del 43 ! mi chiedi quando la prova ? già* fatto ,leggi sopra !
    comunque mi stò documentando......
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    confederazio Helvetica
    Messaggi
    312

    Re: Mauser k98k bcd 43

    complimenti per il "ferro"

    8x

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Rispondo a Il partigiano. Per l'ottica non so consigliarti, ma per la slitta su cui montarla puoi contattare se non erro la ditta Tà*ni, che ora non ricordo dove si trova, ma qui in Italia comunque. Questa ditta riproduce la slitta dello ZF 41 e, siccome si monta semplicemente con poche operazioni dopo aver tolto l'alzo del fucile,ti permetterebbe di montare la tua ottica senza rovinare l'arma. Te lo dico perché anche un mio amico l'ha presa ed è rimasto soddisfatto del risultato. l'unico inconveniente è che costa più di 150 euro...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Vorrei tornare sull'argomento e postare delle foto; il problema è che vorrei mettere i miei messaggi in bozza per poter procedere con calma al completamento con gli allegati, ma ogni volta che cerco di farlo, la bozza sparisce.. forse qualche moderatore potrebbe darmi dei consigli.
    Consiglio in merito: io in questi casi scrivo il mex su Notepad e lo salvo in documenti. Quando sono pronto faccio copia/incolla e lo inserisco nello spazio di scrittura del post inserendo le foto nei punti giusti posizionando il cursore dove necessario.
    In questo modo puoi lavorare sul post anche in modalità* offline con maggior calma e comodità*!


    Fine Off Topic

    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248

    dubbi su un k98 kar

    Salve a tutti,avrei un quesito da porre ai piu esperti di me,avrei l'accasione di acquistare un K98 byf del 43 preda bellica Russa in condizioni favolose,ovviamente sicuramente ribrunito e anche il calcio e stato pulito,ma e' monomotricola,il valore di questi fucili e' paragonabile ad un tradizionale monomtricola,oppure essendo ricondizionato e' relativamente poco appetibile nel mondo del collezionismo d'armi?Grazie Adriano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Alghero
    Messaggi
    293

    Re: dubbi su un k98 kar

    Ciao, se ci posti delle foto saremmo di sicuro tutti più contenti.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: dubbi su un k98 kar

    Dagli arsenali russi salta fuori di tutto, peccato che i maledetti siano gli artisti della penna elettrica ed amino usarla a sproposito.
    Il genere hanno poi la pessima abitudine di cancellare i WaA abradendoli. Devo andare avanti?
    Di tutti i Mauser di sicura provenienza russa che ho visto ho notato lo splendido stato meccanico e il pessimo stato storico. Unico dato positivo è che venivano via a 300/350 € con canne ed azioni impeccabili. Almeno sono buoni da usare ma collezionisticamente parlando valgono come una Trabant.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: dubbi su un k98 kar

    Buono sicuramente per sparacchiare al poligono con soddisfazione ,ma originali WH mono e in discrete condizioni ormai sono una chimera.

Pagina 82 di 103 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato