Pagina 84 di 103 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248

    Re: dubbi su un k98 kar

    Salve a tutti ,e vero il vz o comunemete chiamato Mauser Persiano e un arma stupenda e che spara benissimo,ma.....non e un Mauser Tedesco,io ne ho uno in collezione di vz nuovo d'arsenale fabbricato Brno con ancora la prova di tiro datata 1935,ha un livello di finitura che non si riscontra facilmente in quasi nessuna arma da guerra ma il k98 ha un fascino tutto suo anche se come fucili da guerra c'e' ne sono di migliori sia meccanicamente,sia come precisione.Alla prossima Adriano

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: dubbi su un k98 kar

    Forse allora per me c'è da imparare. il vz l'ho sempre identificato come il cz prodotto in romania, il cz l'ho sempre identificato come il 98 cecoslovacco, il mauser persiano mi pare sia altra cosa, ai luminari l'ardua spiegazione, comunque il vz che avevo visto a quella cifra, 6 anni fà*, non era bello ne di ferri ne di legni, la canna manteneva una parvenza di rigatura con vistose "ecchimosi" sia dentro che fuori ed era pure riassemblato a "occhio", mi fece piu' gola l'altra carabina, ma cercavo un '98

    al cuor non si comanda

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248

    Re: dubbi su un k98 kar

    Ciao Gotic Line,il vz 1924e il Mauser adottato dalle forze armate dell'impero Persiano,costruito in Cecoslovacchia nella citta' di Brno dalla c.z,non ti puoi sbagliare anche perche sia la matricola che, il nome del produttore sono espressi in caratteri Arabi,la data di fabbricazione, secondo il calendario mussulmano(-621 anni rispetto all'era cristiana),quello Rumeno e' il modellovz1924 costruito sempre in Cecoslovacchia Arsenali di Brno,e' molto simile si differisce eteticamente per la tacca di mira e per un anello posto sotto il ponte del grilletto che nel modello Rumeno non c'e',poi ovviamente per l'emblema di Re Carlo(1893-1953) o di Re Michele(1927-1930 e dal 1940 al1947).Sempre a disposizione e alla prossima Adriano.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248

    Re: dubbi su un k98 kar

    Ciao Gotic Line,o commesso un errore nel trascrivere una data ,il Mauser Persiano e' il modello1898-29 e non 24,porta pazienza ma ho scritto senza l'ausiglio degli occhiali ......e purtroppo sarebbe meglio che li adoperassi.Ciao alla prossima Adriano.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: dubbi su un k98 kar

    Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Ciao Gotic Line,il vz 1924e il Mauser adottato dalle forze armate dell'impero Persiano,costruito in Cecoslovacchia nella citta' di Brno dalla c.z,non ti puoi sbagliare anche perche sia la matricola che, il nome del produttore sono espressi in caratteri Arabi,la data di fabbricazione, secondo il calendario mussulmano(-621 anni rispetto all'era cristiana),quello Rumeno e' il modellovz1924 costruito sempre in Cecoslovacchia Arsenali di Brno,e' molto simile si differisce eteticamente per la tacca di mira e per un anello posto sotto il ponte del grilletto che nel modello Rumeno non c'e',poi ovviamente per l'emblema di Re Carlo(1893-1953) o di Re Michele(1927-1930 e dal 1940 al1947).Sempre a disposizione e alla prossima Adriano.
    Aggiungiamo anche una cosa, il Vz non è assolutamente una copia di un Mauser intendendo copia in senso spregiativo. E' un mauser costuito su licenza da una fior di industria con una lunga tradizione alle spalle. Forse è il canto del cigno del mauser in quanto migliorarlo oltre senza stravolgerlo era impossibile. Per capirci quando la Cecoslovaccia fù occupata sui vz 24 fu impresso semplicemente il WaA in quanto qualitativamente erano pari alla casa madre.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: dubbi su un k98 kar

    In primis grazie, lo amo per questo il forum, in seconda battuta, nessun senso dispregiativo, sono, perlomeno a vederle, delle Signore armi, l'unico appunto magari si può avere sul mercato delle ex ordinanze (tanker,sniper, monomatricola ecc ecc ecc) ma si dovrebbe aprire un topic a parte....

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Re: Mauser k98k bcd 43

    bel pezzo...anch'io ho un Kar.98 monomatricola "ar41"...come riesco a caricare le foto lo inserisco per i Vs commenti...

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Re: Mauser k98k bcd 43

    ecco delle foto del mio K.98.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Re: Mauser k98k bcd 43

    altre foto del mio k.98
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Mauser k98k bcd 43

    Ricordo per l'ennesima volta che per postare le foto bisogna usare il server del sito
    Il moderatore

Pagina 84 di 103 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato