Belle integrazioni northwolf.
La frase sulla prima casa è molto ricorrente.
[ciao2]
Belle integrazioni northwolf.
La frase sulla prima casa è molto ricorrente.
[ciao2]
luciano
Ottime ed interessanti integrazioni..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Bellissime foto, complimenti Northwolf. [ciao2]
Belle integrazioni Northwolf! E il topic diventa sempre più interessante!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Purtroppo non posso contribuire con foto ma in tema di cancellazioni di fasci a Recco(Ge) fino a circa 15 anni fa molti chiusini stradali in ghisa erano d'epoca con il loro bravo fascio abraso, discorso diverso ad Alberobello in Puglia dove 35 anni fa erano più quelli col fascio che quelli senza. Non so se la cosa sia ancora così ma se capitate in zona guardate dove mettete i piedi.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ottime integrazioni!!!!! Bellissime foto Northwolf!
Gianfranco vedo che hai seguito il mio consiglio! Ne valeva davvero la pena di postarle anche qui!
Ho trovato recentemente una cartolina di Genova Bolzaneto del 1942 in cui si vede una scritta sul muro del'ex-municipio:
Immagine:
69,28 KB
La frase dovrebbe essere: "I popoli che non amano portare le proprie armi finiscono per portare le armi degli altri. Mussolini."
La scritta è stata probabilmente rimossa subito dopo la guerra e dal 1951 al suo posto è presente una lapide dell'ANPI per ricordare i partigiani di Bolzaneto caduti durante la guerra.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Bella cartolina, interessante la scritta.
Quella frase non la ricordavo.
[ciao2]
luciano
bella cartolina margy! neanche io conoscevo questa frase
Marco
Ottima integrazione da_margy, molto bella come frase. [ciao2]
Una bella cartolina Da_margy! Questa frase era sconosciuta anche a me.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|