Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 196

Discussione: Battaille de Normandie

  1. #81
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao Borde,complimenti,come al solito!
    Vorrei chiederti una cosa però,quale traduttore usi per scrivere?Io ogni tanto scrivo in un forum dove si parla la lingua inglese,ed ogni volta che uso un traduttore la trascrizione è orrenda,mentre noto nei tuoi post che l'italiano che usi è perfetto,mentre altre volte scrivi in francese!Curiosa questa cosa.Mi puoi aiutare?

  2. #82
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Anche io invidio il tuo Italiano,Alain!!!Fosse così il mio Francese,mon Ami!!!
    Ciao![ciao2]
    Alex.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #83
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Io un poco lo conoscio un poco lo traduco e quando no ho vogli scrivo in Francese o me scappa quando scrivo una parola nella mia lingua ance perchè non rileggo mei quando scrivi e finito invio. me come vocaboli conocendo un poca la lingua l'Italiano non è tanto difficie la gramatiqeu si me si scrive come si parla , il Francese no[ciao2]

  4. #84
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Domani o mercoledi comincio con le battaglie settore Usa per conclugere con la Battaille de la Poche (Falaise)

  5. #85
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ok. Agli ordini proverò a seguirti intanto cerco un pò di foto. [ciao2][ciao2]
    luciano

  6. #86
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Anche io sono pronto per l'azione,mon Chef!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #87
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Dopo lo sbarco la cosa più importante per gli alleati
    era di avere un Porto per rifornire le truppe ance se
    si era prevusto de costruire due artificiali una a
    Arromanches e l'altro sulla davanti a la spiaggia Omaha
    me il porto che interessava era Cherbourg,si doveva fare
    presto per prenderlo.
    La situazione dei giorni succesivi vedeva nel settore Utah
    la 4 div delvii corpo avanzare verso Quineville e le
    fortificazioni di Saint-Marcuf(Crisbec) e Azzeville
    dove vi furono scontri feroci,
    La 82° div.aerotrasportata combatteva aspramente per
    difendere le posizioni e si portava sulla riva setentrionele
    del fiume Marderet.La 101° div. si dirige verso Carentain
    me viene fermata dai paracadutisti Tedeschi riuscendo
    solo a prendere la diga della Barquette
    Parte della 29°div nel settore Omaha si dirige verso Issigy
    e la Pointe-du Hoc per aiutare i Rangers I tedeschi per contro
    bloccavano l'avanzata verso Saint-Lo con divisioni di carri e di fanteria


    Immagine:

    112,24 KB

    Immagine:

    111,3 KB

    Immagine:

    111,97 KB

    Immagine:

    110,84 KB

    Immagine:

    113,42 KB

    Immagine:

    108,84 KB

    Immagine:

    113,13 KB

    Immagine:

    116,78 KB

    Immagine:

    109,43 KB

  8. #88
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    La battaglia dei terrapieni cosi detta perchè la strada che da
    Ste-Marie-du Mont porta a St-Còme-du Mont dove il generale della 101°
    Taylor aveva deciso di mettere il Q.G. prima di atacarre Carentan
    è un continuo sali sciendi e molti terrapieni e alte siepi,proprio in quel punto i Paracadutisti Tedschi del Gen.Von der Heydte si erano scherati per fermare gli alleati .Soldati dell 101 e fanti con qualche mezzo cingolato del VII corpo Us si trovarono a combattere in terreno difficile i Tedeschi facevano imboscate e fuggivano i soldati Aamericani non riuscivano a combattee perchè erano tutte imboscate.solo in due occsione ci furono scotri frontali dove i GI e parà* soprattutto ebbero la megli sui Tedeschi vicino al villaggio di Vierville una piana permise ai soldati Us di combattere per tutta una giornata contro i Tedeschi che alla sera abbandonarono le posizioni.alla sera su una piccola altura due soldati della 101° gurdavano giu nel proto dove vi erano solo cadaveri
    di uomini e animali con rottami di ogni genere .
    Il mattino seguete i soldati Us si avvicinarono a
    Augoville-au-Plain un altro piccolo borgo dove furono grazie ai terrapieni che costeggiavano la zona attaccati dai parà* tedeschi
    e dovettero fermarsi.
    Molti soldatu Us furo uccisi dai cecchini che rimasti indietro
    alla loro avanzata e man mano che i soldati passavano facevano tiro a segno ,dopo alcuni giorni e con molte perdite quasi tutti i cecchini furono uccisi.La strada in questione e i dintorni erano un ammasso di cadaveri dopo i primi giorni.
    Con un ultimo attacco gli alleati si impadroniriono di St-Còme du-Mont,da dove si godeva un'ottima vista militare sulla strada che conduce a Carentan e mettere il Q.G, di li partivano gli ordini per le varie azioni perchè il territorio non era ancora liberato del tutto.All'incrocio dell N13 con la D913 un carro armato Us si era fermato per far passare delle truppe, il capocarro guardava fuori dalla torretta quando un colpo lo uccise. per molti anni anche su molte cartine quello venne chiamato il carefour de l'homme mort
    "angolo del uomo morto".


    Immagine:

    110,04*KB

    Immagine:

    112,74*KB

    Immagine:

    117,16*KB

    Immagine:

    22,76*KB

    Immagine:

    20,12*KB

    Immagine:

    109,85*KB

    Immagine:

    114,64*KB

  9. #89
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    Ciao Alain..sto continuando a leggerti, bel lavoro..aspetto falaise..la sacca..tristemente mi appassiona..è un pò come la ritirata di Russia per l'Italia..con le dovute proporzioni..non tanto per il risvolto storico quanto per la tragedia di un esercito in rotta!

    ...
    effettivamente uno degli incubi più grandi per gli alleati in Francia furono i Bochage..(non li ho confusi con i terrapieni di cui parlavi)..non so se si scrive così, per spiegarmi quelle grandi siepi che dividono appezzamenti di terreno ovunque in Normandia e non..erano talmente fitte e impenetrabili ke come giustamente dici crearono moltissimi problemi..infatti i tedeschi abili come sempre nello sfruttare le situazioni naturali a loro vantaggio nelle opere difensive si appostavano dietro queste fitte siepi e improvvisamente aprivano il fuoco..su truppe e mezzi che si trovavano all'interno del campo di cui i Bochage (le siepi) delimitavano i perimetri..poi sparivano..
    poteva succedere in poche parole ke americani si trovassero all'interno di un campo essere attaccati e non sapere cosa succedeva nel campo di fianco perkè, anche sentendo i rumori del combattimento, non vedevano nulla!..
    gli alleati di contro inventarono di tutto..vedi i famosi Rino..(sherman con montati sul davanti una specie di benne da ruspa) per sfondare queste siepi..e cariche di tritolo..come se piovessero..

    è anche vero ke le stesse siepi furono utilizzate dagli alleati in seguito per ribattere i famosi counter attack tedeschi..

    bellissime le foto..alcune sono di filmati..
    una domanda per te...dopo ke avrai ultimato il tuo lavoro, vorrei sapere come si mosse la resistenza in quel periodo e se vi furono episodi importanti oltre ai vari sabotaggi e alle piccole azioni in unione con gli alleati..

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  10. #90
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Anche a me è sembrato di capire che certe foto sono il risultato di uno scatto ad un filmato,può essere?
    Ciò non toglie "maestosità*" all'immensa mole di lavoro dell'ormai rodata "triade"!Complimenti!

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •