Il mitra di questo Cacciatore degli Appennini sembra avere il bocchettone d' alimentazione orizzontale, in tal caso non sarebbe un MAB 38. Qualche suggerimento?
Il mitra di questo Cacciatore degli Appennini sembra avere il bocchettone d' alimentazione orizzontale, in tal caso non sarebbe un MAB 38. Qualche suggerimento?
Ecco uno Junker MP35 che ha cambiato proprietario:
F.68A.jpg
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Dato che non ero del tutto convinto ho cercato questa foto nel mio archivio:
3 -Rgp cacc app fiat 626.JPG
Tuttavia, nonostante l'ingrandimento del particolare, non riesco ancora a definire cosa sia:
1 -Rgp cacc app fiat 626.jpg
Anzi, veramente mi viene il dubbio che la parte bianca sia solo la prosecuzione del pianale dell'autocarro e non il bocchettone di un'arma
Partigiani con STEN e bombe tedesche con manico...
Anche se non sono armi lunghe, anche le mine britanniche familiarmente chiamate "bodini" dai nostri guastatori, furon catturate a centinaia di migliaia e riutilizzate per stendere nuovi campi minati inseme alle tellermine tedesche...
Dicendo che non vedevo alcunchè non intendevo dire che non avevo visto la tua evidenza: per me quella non è una parte di arma ma qualcos'altro, anche perchè in quella posizione il bocchettone sarebbe troppo arretrato.
E se fosse un'arma portata alla rovescia, con la canna in basso?
Ok, grazie per aver risolto il mio dubbio, kanister...![]()
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |