Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 149

Discussione: Un vetterli in anteprima mondiale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    134

    Re: VETTERLI CC

    Magnifici quei timbri, e anche quel colore d'antico. A parte i timbri, che sul mio non ci sono o sono stati fatti sparire chissā* perchč, secondo voi come potrei fare per tentare di ridar eun po' di colore d'antico al mio? Forse con della cera per legno?
    Grazie
    Andrea
    Andrea Paleologo Oriundi

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: VETTERLI CC

    olio per motori usato

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    134

    Re: VETTERLI CC

    OK, provo con l`olio motore usato e poi vi faccio sapere. Nel frattempo mi sono procurato la bacchetta per la pulizia. Da una estremitā* c'č l'asola (ma come si usa?), dall'altra estremitā* la bacchetta č filettata: penso sia perchč andava avvitato uno scovolino, č cosė? Qualcuno sa darmi maggiori spiegazioni? Dove si puō trovare lo scovolino?
    Ora un altro quesito (scusate, ma mi vengono alla spicciolata): la cinghia, immagino sia abbastanza rara. Dove potrei trovarla? Qualcuno ha una foto o un disegno? E' di cuoio o di canapa? Sui libri in mio possesso non si vede mai.
    Ancora grazie
    Andrea
    Andrea Paleologo Oriundi

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    134

    Re: VETTERLI CC

    Ho dato due passate con olio motore usato, l'ho lasciato asciugare e poi ho passato uno straccio, ma non ci sono stati risultati (č tornato come era prima, stesso colore pallido). Forse olio di lino? O cera per mobili?
    Andrea Paleologo Oriundi

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: VETTERLI CC

    probabilmente e' stato trattato con un turapori,andrebbe sverniciato e poi trattato con l'olio.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    134

    Re: VETTERLI CC

    Secondo te basterebbe una leggera passata di carta vetrata molto sottile? E poi, anzichč olio motore usato, ho sentito anche parlare di olio paglierino. Che ne pensi?
    Grazie
    Andrea
    Andrea Paleologo Oriundi

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Moschetto Vetterli cal. .22 LR

    Dato che hai esordito con un "per far friggere Andrea" mi vendico anticipando voci su una scatolina con su scritto " per carabine Beretta" ed "Olimpiadi !936". Visto l'anno direi che č la "pappa" per i tuoi piccolini.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Moschetto Vetterli cal. .22 LR

    Ecco le foto promesse.[attachment=5:tjzszzfn]Copia di SANY0077.JPG[/attachment:tjzszzfn][attachment=4:tjzszzfn]Copia di SANY0094.JPG[/attachment:tjzszzfn][attachment=3:tjzszzfn]Copia di SANY0095.JPG[/attachment:tjzszzfn][attachment=2:tjzszzfn]Copia di SANY0096.JPG[/attachment:tjzszzfn][attachment=1:tjzszzfn]Copia di SANY0097.JPG[/attachment:tjzszzfn][attachment=0:tjzszzfn]Copia di SANY0098.JPG[/attachment:tjzszzfn]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Moschetto Vetterli cal. .22 LR

    Cattivissimo Andrea!!!!!

    E' una scatola stupenda!
    Una vera chicca, se non altro ho la certezza che sia in mano a chi ne comprende il valore e sa come mantenerla!

    I bossoli sono in tombacco o sbaglio?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    196

    Re: Moschetto Vetterli cal. .22 LR

    Confesso che questa scatola mi ha fatto venire un attacco di invidia.....
    Ma sono contento che sia in buone mani :-)

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato