c'è da dire che non sono affatto un esperto degli sturmesser,
spassionatamente però il fodero non mi sembra malvagio...per quanto riguarda la lama invece, anche a me sembra abbia una patina un pò strana: direi che è stata ripulita per bene con carte di varie grane e poi ribrunita
il filo è un pò arretrato e "ondeggiante", ciò per me indica che la lama è stata ravvivata alla mola...come sai era una cosa comune anche all'epoca ma forse è un processo fatto prima della brunitura? chissà*...
in definitiva io la vedrei come una bella lama che ha subito un "restauro"....



Rispondi citando





