Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Lo zaino mod. 1907

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    128

    Re: zaino mod 1907 INFORMAZIONI

    sono produzioni caratteristiche del periodo bellico. quelli classici hanno cinghie di chiusura, di affardellamento e relativi contrafforti in cuoio ( marrone o grigio verde), ci sono poi quelli con alcune cinghie in tela ed altre in cuoio. ci sono quelli invece senza la minima traccia di parti in cuoio: produzioni più tarde ma senz'altro belliche al 100%.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: zaino mod 1907 INFORMAZIONI

    Grazie!..quelli che ho visto erano totalmente senza parti in cuoio.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Re: zaino mod 1907 INFORMAZIONI

    buonasera a tutti!!
    se posso suggerire, è in edicola il numero speciale di "uniformi & armi" di aprile e maggio, dal titolo "L'equipaggiamento del soldato italiano nelle due guerre mondiali". Una vera bibbia... mi ha permesso di individuare una giberna per 91 in mio possesso e destinata all'Arma del Genio.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: zaino mod 1907 INFORMAZIONI

    Citazione Originariamente Scritto da banda_di_fratelli
    buonasera a tutti!!
    se posso suggerire, è in edicola il numero speciale di "uniformi & armi" di aprile e maggio, dal titolo "L'equipaggiamento del soldato italiano nelle due guerre mondiali". Una vera bibbia... mi ha permesso di individuare una giberna per 91 in mio possesso e destinata all'Arma del Genio.
    quoto ! veramente uno studio ben fatto!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    100
    scusate ma tutti i soldati avevano lo zaino, o nel 1917-18 si cercò di mettere molta roba nel tascapane, evitando questo pesante fardello.

    O lo zaino era solo per le retrovie?

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    4
    ciao ragazzi , domenica in altopiano trovato questi pezzi , secondo voi corrispondono allo zainetto ita 1907? tutti nella medesima fessura vicino ad una roccia


    IMG_20220927_170458.jpg

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Più che allo zaino è più probabile che siano i resti di un tascapane Italiano

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    882
    concordo

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    4
    Grazie ragazzi per la vostra consulenza. Vediamo se riesco a ricostruire al meglio utilizzando questi pezzi un Tascapane da mettere in mostra nella mia collezione anche se privo della tela originale

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato