Credo sia piuttosto il "friction tape" da dinamitardi che è poi il nostro "nastro isolante" da elettricisti in tela e adesivo gommoso usato prima dell'avvento della plastica. Lasciacelo pure perchè aggiunge un tocco particolare. Hai fatto un buon colpetto con la borraccia, il tappo piatto di tipo 2 è sempre desiderabile dato che non ne circolano moltissimi, fu adottato nel 42 in sostituzione di quello d'alluminio e restò in carica fino agli inizi del 43. Ancora meglio se la borraccia inox fosse in tre pezzi, cioè col collo filettato riportatodato che sono state le prime in "Corrosion Resistant". Te ne accorgi facilmente infilando un dito nel collo: se senti liscio il collo è di pezzo col sopra, se senti un gradino è un pezzo separato e poi dall'alto vedi la stagnatura del collo col sopra.
Nella foto le mie borracce assortite col tappo piatto. Di quelle in smalto ne ho messa solo una ma ne possiedo una per ogni fabbricante. Le due inox affiancate sono una Vollrath col taappo piatto e il collo saldato ed una normalissima SM CO 1944 col collo integrale e il tappo M1943.
Si vede molto bene il segno della stagnatura.

Rispondi citando
, ancora ero agli inizi,adesso l'avrei sicuramente presa...






