Grazie per la tua risposta pronta, Paolo! Spero che abbia capito tutti i verbi in italiano. Penso molto molto simile.
Per me sono i tuoi raggionamenti veramente profondamenti per esperienza e ---giusti--- gli italiani hanno veramente un cuore grandissime e grande sapienza delle cose di collezionismo militare!!
Io sono soltanto collezionista ma da 27 anni specialmente per sciabole austriache e mi chiamano esperto, ma amo molto anchè gli elmetti.
Perche`provengo da una famiglia che ha confidenza con l` esercito da generazioni potrei dire che probabilmente gli austriaci sono individualisti tipici (come gli italiani??) che provano sostanzialmente qualche cos` altro come la norma regolare--tu non mai avresti visto nemmeno 2 ufficiali austriaci, chi sono vestiti uguale... .
Questo sarebbe esprimere che tutte e due le cose sono giuste: le norme e la storia vissuto personale, per esempio i racconti del mio nonno che era fante dei kuk Sturmtruppen (Sturmkompanie kuk IR4 Hoch-und Deutschmeister) che ha raccontato a me da bambino....
Per questo possedo anchè circa 2.000 kuk foto da 1850 --purtroppo foto tra 1917/18 sono la minoranza....
La verita` ha sempre una faccia variegata....
Saluti cordiali e ancora un ottimo nuov`anno a te e tutti i forumisti!!
Gerhard![]()
![]()
![]()
P.S. Ho veramente una gioia vasta con il mio M16 e la strenna ges gesch. ---credo che voi potrete capire la mia gioia!!!!