Hai qualche ipotesi Marpo? Ho letto or ora su internet che gli argentini non hanno usato elmetti svizzeri con questo tipo di imbottitura che se non ho capito male dovrebbe essere post bellica....quindi????
Hai qualche ipotesi Marpo? Ho letto or ora su internet che gli argentini non hanno usato elmetti svizzeri con questo tipo di imbottitura che se non ho capito male dovrebbe essere post bellica....quindi????
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Hai capito bene. Gli argentini hanno usato elmetti M18 svizzeri e non M 18/40, quindi.... PaoloM
Dici che sia stato 'taroccato'? E che senso ha fare un lavoro così su un elmo che vale niente?calcola che mi e' costato pochissimo,perciò l'ho preso,inoltre come già detto e' una riverniciatura fatta a regola d'arte. Mistero....interessante però.....
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Gli argentini che chiamavano M.38 i loro M.18 svizzeri erano soliti ridipingerli in maniera molto
sbrigativa. Vedi thread: http://www.milistory.net/forum/elmet...etto+argentino
PaoloM
Grazie
![]() |
![]()
|
![]()
|