sono in possesso di una baionetta per 91 con il guscio sulla lama mai riscontrato, praticamente la fresatura come sulle K98 e marchiata "CR"
c'e' qualcuno che mi sappia dire qualcosa a riferimento??
ciao
sono in possesso di una baionetta per 91 con il guscio sulla lama mai riscontrato, praticamente la fresatura come sulle K98 e marchiata "CR"
c'e' qualcuno che mi sappia dire qualcosa a riferimento??
ciao
Stò chiedendo in giro ma per ora vince lei![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
niente di strano,diverso fabbricante.
Oggi avevo voglia di giocare un pò e così ho pensato di smontare e pulire una 91/38 pieghevole.
Pensando di fare cosa gradita,ho fatto delle foto dei vari pezzi che compongono la baionetta.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
ciao a tutti cosa ne pensate di questo ammasso di ferraglia?
finalmente dopo aver tribolato una nottata intera sono riuscito a postare delle foto
![]()
Direi che è un bel poker, magari tiro fuori la mia TS e la fotografo.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Buonasera,
Premessa per il moderatore della stanza, ho aperto un nuovo argomento, però se già* esiste un topic sulla baionetta italiana avrei piacere che questo fosse spostato lì, grazie.
riporto di seguito la definizione che ho trovato circa la baionetta che vado a postare:
Sciabola - Baionetta modello 1891 da Moschetto per Truppe Speciali, "91 TS", anche Baionetta Modello 1891/97, per moschetto Carcano, marcata Gnutti.
Saluti
Roberto
ciao Roberto é una baionetta per il fucile carcano '91 italico ...ma normale , quella per le truppe speciali aveva l'attacco trasversale al codolo .
comunque bella e ben tenuta!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
ciao andrea attendo foto e ti rispondo subito con una scala reale
![]()
Ecco una baionetta per 91 TS.Come vedi il tipo di attacco al fucile e il sistema di svincolo sono differenti.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
![]() |
![]()
|
![]()
|