Nessuno riesce a dare una mano al mio amico??????
Nessuno riesce a dare una mano al mio amico??????
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Purtroppo non conosco questo tipo di lame;mi hanno sempre lasciato indiferente al contrario di quelle italiane.
Però,posso dare un giudizio in base alla mia esperienza;che sia una brutta copia polacca,non mi sembra.Forse è una copia,ma non così brutta.
Certo sono oggetti che sono stati replicati gia da molto tempo,come molto altro materiale tedesco che negli anni ha sempre attirato l'attenzione dei collezionisti......e dei falsari in cerca di facili guadagni.
Come ti ho detto non mi intendo di queste armi,ma potersti aiutare chi ne sa più di me in materia smontando limpugnatura della daga e fotografando i particolari sul codolo e sulle arti metalliche della guardia.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
ciao Freddo,Originariamente Scritto da Freddo
L'impugnatura in legno è fatta malissimo e malamente verniciata di nero, le parti metalliche amovibili e la catenella sono fatte per fusione ed imprecise (guarda tutti i difetti di fusione che si vedono bene nelle nuove foto). Anche i dettagli delle rune e dei teschi sono molto brutti se paragonati con un originale.
X Serpico - de gustibus ...
Io ti ho risposto dandoti il mio parere, forse troppo franco e diretto, ma sono dell'idea che i forums servono a consigliare bene e non per darsi pacche sulle spalle.Poi senti gli esperti del forum... e in bocca al lupo!![]()
Pb
Ho fatto la premessa che,nonostante sia il moderatore di questa stanza, di armi bianche tedesche non me ne intendo e che non mi piacciono.Non è che il moderatore deve saere tutto di tutto.Con molta umiltà* deve anche saper ammettere le proprie lacune.Ho anche detto che il materiale tedesco,daghe comprese,è replicato da decine di anni.Detto questo non ho avvalorato l'originalità* della daga,ma ho solo detto che come replica non è brutta!Originariamente Scritto da Panzerbär
Vedi che se cerchi persone che danno pacche sulle spalle e facili,bonarie approvazioni, hai sbagliato persona.Forse non segui le mie risposte qui e tantomeno in altri forum.
Adesso spero vorrai mettere le immagini di qualche daga sicuramente originale così da farci apprezzare le evidenti differenze fra daghe originali e copie ed colmare le lacune di chi è come me.
I forum servono anche per imparare e sono anchio qui per questo ( in questo caso)....quindi sotto con le foto.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
la cosa certa è che la lama non è quella appropiata per questo tipo di daga.
Difatto le lame per i Kettendolch SS, da catalogo originale e sacri testi sul medesimo argomento, non portavano nessun marchio.
Sicuramente un riassemblaggio di lama e fodero
Magari d'epoca ma sempre lo è.
io soltanto un paio di volte potevo acquisire tale oggetto ma già* allora era costosissimo, fuori dal mio interesse diretto di quel tempo e soprattutto in condizioni mediocri rispetto al prezzo chiesto.
Ho soltanto un paio canoniche e di provenienza d'oc, mi accontento così e quindi non posso postare le foto di una originale per fare la dovuta valutazione e confronto diretto.
Per finire scrivo questo: io le mie le ho trovate in Austria da privati e combacciano in tutto a quelle fotografate nei testi sacri, compresi quelli ultimi che hanno foto veramente perfette.![]()
quindi cosa è buono e cosa non è buono di questa daga?
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
BUONGIORNO,sono "nuovo" e vi saluto tutti.
Vi chiedevo pareri su questa daga ss
seconda foto
terza
quarta
![]() |
![]()
|
![]()
|