Bella integrazione e bella la frase.
Ciao D.
Bella integrazione e bella la frase.
Ciao D.
luciano
Fantastiche integrazioni! In effetti sembra che più cerchino di coprirle, più saltano fuori! Devono avere usato davvero della pittura resistente!
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Stupende,grazie per averle condivise[:264]
Interessanti valmara69.
Le prime parole sono uguali su le due case.
Prendo l'occasione per chiedere cortesemente a chi fa la foto per quanto è possibile di trascriverle perchè trovandosi sul posto possono leggere meglio ovviamente quando lo scritto è quasi illeggibile.
Grazie
[ciao2]
luciano
Molto belle, sono molto simili tra loro. Nella prima scritta sembra che alcune parole siano sovrapposte ad altre. Secondo me la seconda è "Per noi fascisti le frontiere tutte le frontiere sono sacre non si discutono si difendono" E secondo voi? [ciao2]
La frase è lei,è un discorso fatto da Mussolini al Parlamento il 16 Marzo '38 - XVI E.F.Originariamente Scritto da Fabio 90
Foto molto,molto belle. A breve arriveranno nuove scritte!!!! Per ora ho visto dove sono,appena farò le foto entreranno subito a far parte di questa bellissima e ricchissima discussione
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Ecco qua il mio contributo. Ho scovato queste scritte a Budrio (Bologna) qualche mese fà*, ma non avevo la digitale. Oggi ci sono tornato, questo stabilimento probabilmente agricolo si trova lungo la strada odiosa piena di autovelox e diavolerie di ogni genere che conduce al paese.
scritta di sinistra "DISCIPLINA CONCORDIA e LAVORO PER LA POTENZA DELLA PATRIA"
scritta di destra "I POPOLI CHE ABBANDONANO LA TERRA SONO CONDANNATI ALLA DECADENZA".
[ciao2]
Interessante Fabio.
Bella integrazione, foto e scritte in particolare la prima.
[ciao2]
luciano
Ottimo lavoro Fabio.
Wow Fabio,le ho viste solo ora,complimenti!!![pa]
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
![]() |
![]()
|
![]()
|