Premesso che Terni venne liberata il 13 Giugno, i primi laboratori della fabbrica vennero riaperti nel Novembre del 1944, quindi quel marchio potrebbe essere plausibile.
Ciao
Stefano
Premesso che Terni venne liberata il 13 Giugno, i primi laboratori della fabbrica vennero riaperti nel Novembre del 1944, quindi quel marchio potrebbe essere plausibile.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Questo non lo sapevo..ma a novembre '44 formalmente il regio esercito esisteva ancora come regno del sud..
Stavo guardando questo filmato relativo alla GG:
http://www.youtube.com/watch?v=L7_PyeBl ... re=related
e mi hanno colpito i fotogrammi dal minuto 3.24 al 3.27 dove si vede un fante che ricarica un fucile con la manetta dell'otturatore a sx e poi una trincea di fanti che sembrano essere tutti mancini.
Vi risulta che abbiano prodotto fucili per mancini?
Grazie.
Ciao.
Carlo
No che io sappia no .
Il filmato č stato proiettato in modo speculare .
Mi ricorda un altro filmato che abbiamo giā commentato varie volte: nella presentazione delle "potenti" armi italiane della seconda guerra mondiale si vede una Breda 30 con caricatore a sinistra.
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
Per me hanno semplicemente montato la pellicola al contrario, cosa abbastanza frequente
quando non si conoscono i particolari o la scena ripresa.
Quoto Rol, capitava spesso che nel rimontare gli spezzoni per fretta od incuria la pellicola venisse ribaltata... non c'era la traccia audio a vincolare la posizione!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Č tempo di morire. (Blade Runner)
Grazie a tutti per le risposte.![]()
Ciao.
Carlo
E' un vecchio "trucco" dei filmati su Youtube, vengono caricati in modo speculare cosė nn ledono i vari diritti di copyright (...se ho scritto bene...) dei proprietari delle immagini postate.
In pratica nn sō se il trucco funziona sempre!!
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Volendo rievocare truppe italiane vorrei conoscere i criteri di assegnazione ai reparti dei vari tipi di armi mod. 91, oltre alla principale distinzione FUCILE=FANTERIA, MOSCHETTO CAV.=CAVALLERIA, MOSCHETTO TS=REPARTI SPECIALI. Grazie.![]()
"Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
![]() |
![]()
|
![]()
|