[II][II][II]
[II][II][II]
Alcool puro si !.. [Originariamente Scritto da MULON
]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ciao a tutti,mi è stata proposta una gavetta del 45,molto particolare,completamente priva di colore e senza manico per il gavettino.Qualcuno ha una qualche documentazione che ne attesti l'esistenza?Grazie a tutti fino d'ora
Dai,su,aiutatemi....[]
Il fatto che sia priva di colore e senza manico per il gavettino è un ottimo segno,perchè essendo una produzione fine guerra si risparmiava su tutto,quindi anche su manici e su vernici.Senza vederla non si capisce molto,ma direi che è coerente con il periodo in cui è stata prodotta.
Grazie,sarebbe bello vedere se qualcuno lo possa documentare.Il colore non è andato via,proprio non c'è...
Sì,infatti,proprio che verso fine guerra non stavano a perdere tempo dipingendole.Inoltre la scarsità* di materiali riduceva all'osso tutto,ed anche un manico ed un velo di vernice potevano incidere sulle scorte che via via si andavano ad assottigliare(anzi,secondo me,molte cose erano già* sparite da tempo).Vedrai che più di una persona saprà* darti tutte le informazioni che desideri.
Speriamo.....
che materiale è, alla fine della guerra si era ritornati all'alluminio, puoi far vedere delle foto ?
Io sapevo che le gavette tarde erano quelle smaltate...sicuro
che l'esemplare che ti propongono, sia un non finito di fabbrica?
Può a volte succedere che si trovino oggetti che non sono stati
ultimati e rimasti a metà* della lavorazione.
ecco la mancanza di vernice e manico.
Io suppongo questo, ma delle foto sarebbero di aiuto.
Ciao, Luca.
MEMENTO AUDERE SEMPER
![]() |
![]()
|
![]()
|