Mah vedendo le foto non sembra ci siano state manomissioni particolari.
Le parti più facilmente removibili sono quelle che, in genere, possono essere più facilmente manomesse (fascette, otturatore, ecc). Verifica bene che in queste parti non ci siano segni di abrasione e riapposizione del SN.
Hai una matricola molto bassa a 3 cifre il che è strano in quanto nel 1940 partirono presumibilmente dalla matricola 1660.
Smontalo e controlla bene tutto. Anche l'interno del calcio qualche marchio ce l'ha.
Verifica bene sulla pala i marchi; se non ci sono o se li intravedi è possibile che sia stato "lisciato" parecchio.
La brunitura mi sembra un po' troppo nera per essere la sua (a meno che sia rimasto in magazzino per 74 anni...)
Controllalo tutto bene. Poi se ti piace e se spara bene (se hai la possibilità di provarlo) che sia mono o meno non importa!!



Rispondi citando






