Palermo località* Mondello riserva di Capo Gallo - Tobruk sul litorale costiero, utilizzato nella serie televisiva.
Palermo località* Mondello riserva di Capo Gallo - Tobruk sul litorale costiero, utilizzato nella serie televisiva.
La postazione è documentata e censita nei libri di Attilio Albergoni sulle fortificazioni militari della seconda guerra mondiale nel territorio di Palermo.
![]()
Un cordiale saluto!
Buona sera ragazzi
Sul forum trovate postazioni Palermo e provincia
Si trova vicino il faro di Capo Gallo ha un piano superiore e una stanza a pian terreno ed è vicina ad un altra postazione interessante.
Attilio Albergoni vi ambienta il video che apre il suo ottimo cd sulle postazioni di Palermo e provincia
PER I RAGAZZI VICINO CATANIA
2 settimane fa sono stato sul lungomare di Riposto a fare jogging con un amico e ho visto la torretta metallica già* segnalata dagli amici di modellismopiu.it
Non avevo nè cellulare nè fotocamera per chi potesse si possono fare foto interessanti.
Segnalate e sensibilizzate gli enti locali perchè se non viene protetta da massi o frangiflutti in pochi anni se non quest'inverno(Fatti i dovuti scongiuri)LA PERDIAMO!!!!!
La trovate facilmente ad un paio di km sulla destra direzione CT rispetto il porto turistico
Parlo con i Coguars e Totino72 FORZA RAGAZZI!!
Ciao Marco, grazie per la segnalazione. Sarebbe un delitto perderla...
Se passi dalle parti di Gela o del Ponte Dirillo fatti sentire.
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
...davvero Ragazzi, forza che uniti ce la farete e poi...non sono escluse sorprese...magari parla-parla coi locali e di torretta ne salta fuori anche un'altra...ci vuole ottimismo!
Un cordiale saluto!
ogni tanto una buona notizia, speriamo che la cosa abbia un seguito
poi come sempre c'è da ridire sul metodo, almeno spero che chi curerà* la descrizione corregga la presentazione in postazione italiana...............
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Forte...e bravi i...tedeschi....![]()
Dai perché non si fa avanti qualcuno dei Nostri?Grazie della notizia, tra l'altro mica mi ricordavo, a memoria, che questa pcm avesse la porta che dava sulla strada, forse era murata (?)
Queste sono notizie che comunque fanno gioco per il "movimento"....Mi autorizzi ad utilizzare questa immagine, per dare ampia diffusione anche via Facebook (sempre che non lo faccia Tu)?
Un cordiale saluto!
certo che ti autorizzo...............
ho già* scritto alla rubrica del giornale per la rettifica per lodare l'iniziativa e per far sapere che se servono volontari per queste iniziative esiste un movimento molto nutrito disposto ad aiutarli.
lo sai che ho notato la stessa cosa anche io, tra l'altro nella foto da me postata sul forum la porta non c'è!!!!!!
NUMMERI
di Trilussa 1944
ma tu che vali?Gnente!
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
GRAZIE PER l'autorizzazione, divulghiamo...divulghiamo...
Spero non abbiano "aperto" la (nuova?) porta con qualche diavolerìa, tipo nastro diamantato.....
Un cordiale saluto!
Ciao a tutti.....una buona coincidenza
Mi hanno contattato da nicolosi perchè il 7 agosto per il 68° dell'entrata degli inglesi in paese vogliono fare una commemorazione presso la postazione da noi ripulita.
per chi non si ricorda: viewtopic.php?f=84&t=4111&start=800
se ci riusciamo anche una piccola mostra.
quindi a parte che siete tutti invitati ma se volete collaborare.............non esitate a scrivermi!
seguiranno chiaramente maggiori dettagli
NUMMERI
di Trilussa 1944
ma tu che vali?Gnente!
![]() |
![]()
|
![]()
|