Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Uniforme da Generalmajor

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151

    Uniforme da Generalmajor

    Salve,

    ecco qualcos'altro dalla mia collezione; un'uniforme da Maggior Generale dell'Esercito. Nonostante i molti segni d'uso, è ancora in buone condizioni; i ricami in canottiglia sono ben compatti e poco ossidati, a parte un generale scurimento.



    Immagine:

    141,48 KB

    Immagine:

    203,81 KB

    Immagine:

    122,13 KB

    Immagine:

    104,05 KB

    Immagine:

    158,12 KB

    Immagine:

    102,79 KB

    Immagine:

    157,08 KB

    Come si potrà* notare, sulla giacca sono presenti numerosi dei caratteristici passanti per le decorazioni, tra cui quelli per la "Deutsches Kreuz" (o, chissà*, per la "Spanienkreuz").

    Quando trovai l'uniforme, in una tasca c'era anche il nastro per la Ritterkreuz della Croce di Ferro.

    A presto,

    Elmar Lang

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Ciao Elmar,
    assolutamente splendida giacca.Non è facile vederne in giro spece con una patina come questa.Sicuramente se io avessi collezionato Heer ne avrei cercata una.Posso chiederti la provenienza? e sai chi fosse il Generalmajor ?

    Complimenti ed ancora Complimenti
    Francesco

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Stupenda! [:264]

    Anche io sono curioso... anche se è difficile sapere a chi fosse appartenuta.

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151
    L'uniforme è stata da me rinvenuta a Bolzano, fuori dai circuiti commerciali o collezionistici. Diciamo, attraverso conoscenze di famiglia.

    Purtroppo, l'esatta identità* del generale non è rilevabile, in quanto l'etichetta all'interno del taschino è stata rimossa e ne rimangono solo le tracce della cucitura.

    Assieme, c'è anche il cappotto con i révers rossi e le spalline in "cello"; con all'interno un bel monogramma "GS" in elaborato ricamo a più colori, che posterò quando ne avrò fatto le foto.

    A presto,

    Elmar Lang

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    E' una meraviglia!!!!!!!! complimenti Elmar!
    la mostreggiatura da sola e' gia' splendida e poi che condizioni! un bel vissuto!
    grazie per averla postata!!!

    Max

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Ciao Elmar,
    COMPLIMENTI!! una bellissima giacca, potrei sbagliare ma il tessuto
    sembra italiano?
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    mi dispiace Elamar ma la tua uniforme è chiaramente falsa.
    Cuciture sbagliate,mostrine di fantasia,ossidazione chiaramente da laboratorio chimico....mi auguro che tu abbia speso poco per quell'accrocchio.

    ps

    se vuoi disfartene....[}][}][}][}][}]
    H/Haflinger

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Caro Elmar
    per quanto mi riguarda collezionisticamente sono sicuramente fuori tema, ma non resisto ad esimermi dal compiacermi di tanta bellezza. N° 1 - congratulazioni
    [][][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    [:I][:I]
    Uno spettacolo, anche per un "profano" come il sottoscritto!
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151
    Salve,

    grazie per i commenti.

    Per Quex: le foto, fatte contro il muro bianco di fronte al garage a casa dei miei, non rendono quanto a colore, infatti nelle immagini d'insieme ed in quelle di dettaglio si notano delle differenze di tonalità* (benché col digitale io stia attento alla taratura del bianco). Il tessuto è tedesco, tanto per la giacca che per i pantaloni; è un bel gabardine molto robusto atto a sopportare le durezze del fronte garantendo una buona comodità* (per diretta esperienza, ho abbandonato quella leggenda del panno "da combattimento"...).

    Per H: è bello ricevere dei commenti critici, perché sono costruttivi e ci aiutano a crescere collezionisticamente. Quell'accrocchio mi è purtroppo costato 36 mesi del mio stipendio come anticipo, la cessione del quinto, un prestito da un "cravattaro" e l'ipoteca sulla casa dei miei genitori. Una volta lette le tue righe, colto da depressione improvvisa, ho fatto un involto di giacca e pantaloni ed ho buttato tutto nell'Adige, con le lacrime dell'universal mio amarissimo pianto. Ora sarà* già* dopo Verona, se non si è impigliata in qualche chiusa. Il cravattaro, un cecèno del tutto privo di senso dell'umorismo, è già* abbastanza arrabbiato con me...

    A presto,

    Elmar Lang

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato