Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Norinco M4 Con adattatore da .22

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279

    Norinco M4 Con adattatore da .22

    Salve a tutti!
    Ho aperto questo post per un bel consiglio.
    Ho un Norinco M4 inc al .223 rem (5,56 nato).
    ho visto che esitono degli adattatori (sostituiscono l'otturatore e il caricatore) per il cal .22
    Lo vorrei comprare giusto per divertimento...
    Vorrei sapere che ne pensate..se è abbastanza preciso in quel calibro (su breve distanza10/15), se danneggia l'arma...
    o se è una Ca*ata pazzesca....
    Attendo notizZie..
    Ciaoooo
    Alles Für Deutschland!!!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    due notizie una buona e una cattiva:
    la buona e' che l'adattatore funziona bene e l'arma e precisa fino a 50 m. senza problemi.
    la cattiva e' che il suddetto adattatore e' previsto nel catalogo solo per le armi Colt e quindi di fatto illegale sugli altri modelli.Utilizzarlo
    comporta la fattispecie di alterazione di arma,anche se in poligono
    e' difficilissimo incorrere in qualche controllo.basta trasportarlo e poi montarlo in loco.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    Citazione Originariamente Scritto da wacken
    due notizie una buona e una cattiva:
    la buona e' che l'adattatore funziona bene e l'arma e precisa fino a 50 m. senza problemi.
    la cattiva e' che il suddetto adattatore e' previsto nel catalogo solo per le armi Colt e quindi di fatto illegale sugli altri modelli.Utilizzarlo
    comporta la fattispecie di alterazione di arma,anche se in poligono
    e' difficilissimo incorrere in qualche controllo.basta trasportarlo e poi montarlo in loco.
    Non credo che si configuri l'alterazione d'arma in senso stretto però i tuoi dubbi sono giustamente legittimi. Il consiglio di montarlo "in loco" lo trovo sensato sempre che sia compatibile da Colt a Norinco
    Non so però quanto costi, presumo non sia regalato ed allora perchè, per sparare a 50 metri, non utilizzare munizioni a buon mercato tipo le Wolf? Oltretutto garantiscono buone prestazioni per gli sparacchiatori. Sulle lunghe distanze e nel tiro di precisione non discuto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    purtroppo per considerarla legale deve essere indicata nella catalogazione dell'arma e solo per le Colt e' previsto. L'usare il
    22 e' utile nei poligoni di tiro dinamico chiusi per i percorsi tattici,il 223 buca i ferri e rimbalza troppo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    Quindi per il mio M4..non è possibile...vabbe desisto!
    Che peccato mi sembrava carina come idea...cmq il prezzo giusto per renderci conto è circa 350 euri in italia (e ti deve andare bene, in quanto io l'ho chiesta in armeria..e l'armiere mi ha risposto testuali parole "NOOOO te la dovresti cavare con poco...con meno di 500 EU!!! MA VAAAAAAAAAAAAAAAA!!!)
    mentre in altri paesi la trovi a 289 euri!!!
    Ecco!
    Alles Für Deutschland!!!!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    677

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    ma non fai prima a comprarti il 22????
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    Lo so che rubare il mestiere agli altri non è bello ma per una volta che sto' dalla parte dei buoni ...occhio a consigliare modifiche di armi (anche se al poligono)perchè se non prevista dal catalogo (la modifica) è reato e di conseguenza è reato anche consigliare di farlo, prometto che è l'ultima volta che parlo da moderatore e chiedo scusa

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    Citazione Originariamente Scritto da garand
    Lo so che rubare il mestiere agli altri non è bello ma per una volta che sto' dalla parte dei buoni ...occhio a consigliare modifiche di armi (anche se al poligono)perchè se non prevista dal catalogo (la modifica) è reato e di conseguenza è reato anche consigliare di farlo, prometto che è l'ultima volta che parlo da moderatore e chiedo scusa
    Mai scusarsi quando si dice una cosa giusta, è un particolare che non avevo considerato e di cui mi scuso io con l'utenza. In effetti il luogo è ininfluente ai fini giuridici.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    Al proposito mi serve un consiglio. Io ho una Colt 1911a1 del 1944 col carrello Remington Rand catalogata ahimè in 7,65 para e denunciata come Remington (beati gli ignoranti) ed una canna Jaeger cal 45 denunciata sfusa (le ho comprate insieme). Adesso, per non aver rogne io la trasporto al poligono senza canna e con le due canne in un sacchetto e poi in poligono mi monto la canna 45 e sparacchio con quella. Vado bene o c'è qualcosa che non và*? Grazie a questo dubbio mi sono comprato una Gold Cup e vado tranquillo, però mi è rimasto il dubbio.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: Norinco M4 Con adattatore da .22

    Questo è un estratto della legge Sintesi del diritto delle armi (aggornata al 10 marzo 2009) in cui si parla della Modifica di armi

    à? vietato alterare le armi da sparo mediante alterazione della meccanica in modo da aumentarne la potenzialità* o mediante modifica delle dimensioni per facilitarne porto od occultamento. Quindi è vietato accorciare notevolmente la canna, ma è consentito un taglio di qualche cm per riparazioni; è vietato aumentare il calibro, trasformare l`arma da semiautomatica a raffica, rendere il calcio pieghevole; non è vietato montare accessori quali cannocchiale, variatore di strozzatura, freno di bocca, contrappesi, congegni di mira; non è quindi vietato filettare la canna per montare tali accessori. Non sono vietate alterazioni che non incidano sulla meccanica e alterazioni che non aumentino potenza o occultabilità*. à? consentito alesare e ritubare una canna perché ciò ne diminuisce la potenzialità*; la modifica del calibro va denunziata. La lunghezza delle canne delle armi a canna liscia non risulta da nessun atto ufficiale e molte sono costruite su misura; quindi la lunghezza delle canne può essere variata in misura più ampia purché non si giunga a creare una "lupara". Il reato di alterazione di arma è ascrivibile solo a chi ha modificato l`arma; non commette alcun reato il detentore, salvo che abbia concorso nel reato di alterazione o abbia commesso ricettazione.

    Da come la interpreto, io nel caso di artu44 siamo al limite se non fuori legge, mentre nel caso di HerrWolf, funzionamento a parte non ci dovrebbero essere problemi.

    Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato