Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Valutazione berretto rigido

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470

    Valutazione berretto rigido

    Ho bisogno una informazione.
    Un collega mi ha mostrato un berretto rigido da capitano degli Autieri, completo in ogni sua parte, ma abbastanza vissuto.
    Mediamente quanto può valere?
    Lo so che è difficile senza foto, senza indicazioni particolari, ma mi bsta una indicazione di massima.
    Grazie in anticipo.
    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  2. #2
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    credo che tu ti riferisca al mod.34.Non hanno valutazioni molto alte,anche se ultimamente non se ne vedono più al di fuori delle solite fiere.Personalmente non lo pagherei più di qualche decina di euro,ma le valutazioni che faccio io degli oggetti che trovo sono anche dettate dalle sensazioni personali,come credo dovrebbe essere.Non sono quindi la persona più consona per dare consigli.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Grazie Daniele!

    E' proprio un modello 34, mi sono dimenticato di menzionare il modello, prima.

    Diciamo una ventina di euro, tenuto conto che non è proprio ben conservato?

    Ciao
    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  4. #4
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    direi che a 20 euro lo compri bene(dal mio punto di vista) e ti rimane anche il margine per offrire qualcosina in più,se si presentasse la necessità .Se hai ancora bisogno sai dove trovarmi.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Mah, venti euro per un copricapo mod. 34 mi sembrano un po pochini.
    Nemmeno l'ultima quotazione prima dell'avvento dell'euro era così bassa.
    L'ultimo 34 acquistato in lire è stato un tenente autieri in normali condizioni (ma la forma era bruttina e il fregio discreto) a lire 60.000, dopodichè, con l'avvento dell'euro tutto è raddoppiato, fatto sta che gli ho rivenduti subito tutti.
    Ripeto, a meno che il berretto non sia andato, a 20 euro è un occasione da non perdere...da qualche anno a sta parte neppure un fregio ha quel prezzo.
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Infatti io ho scritto che con 20 euro rimane un margine per rialzare l'offerta se il venditore pretendesse di più.Ho anche detto che le valutazioni su cio che acquisto le faccio anche per "emozioni".Solo non capisco perchè quando se ne parla tutti sono disposti a pagare bene gli oggetti e quano li propongo io sul mercato
    ci sono un mucchio di problemi a riconoscermi quanto richiesto.Ci devono essere delle sinergie che non capisco........
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Comunque, adesso come adesso, sul mercato un cappello da Autiere mod.34 da sten, tenente, capitano...si viaggia sui 120/140 euro, cavalleria si sale decisamente dai 180 ai 250 e fanteria si scende, dai 90 ai 120.
    Questi sono una media dei prezzi visti nelle fiere o nelle vendite all'asta, negli ultimi tre anni.
    Il 34 è un bel cappello, ed era al tempo quello più abbordabile che ti permetteva di fare una buona collezione di copricapi, ma ormai anche questo ha raggiunto cifre decisamente importanti.
    Nei banchi ne vedo ancora diversi però noto che tanti rimangono invenduti quando una volta, il sottoscritto, ne prendeva tre o quattro alla volta...ostia!
    Anch'io come te valuto un oggetto in base all'emozione che mi da, però chissà* è sempre più bassa di quello che mi chiedono e comunque c'è talmente tanta confusione che non si capisce più una mazza e tante volte si vuole talmente guadagnare su certi oggetti che alla fine il troppo stroppia e in più esiste molta ignoranza, come quel ragazzo che accompagnato dai genitori ha acquistato una bandierina di carta con la svastica centrale alla modica cifra di 200 euro....mah...
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Vi ringrazio molto per le vostre risposte.... potrei dargli una valutazione media. Personalmente non colleziono Regio Esrcito, ma solo RSI, ma mi dispiacerebbe che il cappello venisse buttato in pattumiera (che è la fine che gli farà* fare il mio collega....)

    Vi farò sapere.
    Ciao
    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    scusate se mi intrometto, pero' anche quello che ha scritto valanga e' indicativo dell'ignoranza della gente "non di Valanga" , cioe': ho il cappello di mio nonno zio ecc. tu li collezioni io non me ne faccio niente , cosa mi dai? 10-20-30 ? e no ma scherzi ha almeno 70 anni chissa' cosa vale almeno 1 euro per ogni anno(esperienza personale, immaginate cosa costerebbe 1 coniata nel bronzo nemico) e si allora lo butto ! e state tranquilli che lo buttano veramente! e qui non capisco la logica, piuttosto che acccontentare 1 amico collega o semplice conoscente a cui brillano gli occhi anche per 1 semplice ricordo di guerra piuttosto che regalartelo o accettare la tua offerta che in tempi come questi e' di tutto rispetto lo buttano, e li si che ti girano le palle!
    P.S. a tal proposito ricordo 1 signora che ogni tanto veniva al mercatino quando nel tempo libero aiutavo 1 amico, pian piano mi cedeva i ricordi del marito ormai alla fine, tutto al prezzo del costo della visita che avrebbe dovuto sostenere quella settimana!
    tipo oggi devo fare la tal visita e mi costa 120 mila , se le do la sahariana me li da? che tristezza , sicuramente ci ho rimesso in denaro ma con la coscenza sto a posto! saluti Maurizio
    Novara fa da se'

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Caro Maurizio,
    il fatto è che non l'ho chiesto io il cappello, è venuto lui in ufficio dicendomi che stava facendo pulizia in soffitta e magari a me interessava. E visto che la sua alternativa è buttarlo in pattumiera preferisco ritirarglielo io....
    Non ha nemmenochiesto lui un prezo, mi ha semp'licemente detto: fai tu!

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato