Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Riconoscimento elmetto Adrian

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    53

    Riconoscimento elmetto Adrian

    Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza, non ho una grande esperienza della 1 Guerra mondiale, ho comprato un elmetto Adrian verde scuro con punzonature e bordo interno di color sabbia, gli attacchi della cuffia sono in buone condizioni il soggolo è sicuramente un pacco, ha due fori al posto dello stemma.
    Potete aiutarmi vorrei saperne di più , è Italiano o Francese a che corpo apparteneva, secondo Voi è originale o un pacco Grazie a presto Paolo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    53
    Grazie per l'aiuto, se non erro essendo in alluminio dovrebbe essere nn elmetto da Ufficiale del Regio Esercito

    FOTO ELIMINATA .USANDO UNA PAGINA WEB O UN'ILLUSTRAZIOINE E' OBBLIGATOIRIO
    CITARE LA FONTE.MA SE LA RIPRODUZIONE NON E' AUTORIZZATA, NON E' POSSIBILE
    RIPRODURLA.NEL CASO LA RESPONSABILITA' SE LA PRENDE l'UTENTE.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ma come fai a dire che è di alluminio a mè sembra un comunissimo Adrian mod 15 francesa senza il fregio di reparto .Gli elmi in alluminio sono entrati nel' uso di alcuni ufficiali nel' dopoguerra e usati dai reduci

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    53
    In alcue parti manca la vernice e sembrarebbe di color argento "chiaro" in oltre non sembra essere molto pesante, comunque secondo te non è stato usato dall' esrcito Italiano

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    A me pare un Adrian Italiano in acciaio ricondizionato negli anni '20 con fregio metallico (mancante), prova ne sia che sul frontale
    esistono i fori a taglio , uno sopra all'altro, per l'applicazione del fregio. PaoloM

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446
    Se non ti piace il soggolo io lo prendo volentieri! Anzi..ne cerco due..

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    53
    se ti interessa il soggolo su Ebay li vendono mi pare a 6 euro chiramente repro ti allego la il link
    link rimosso come da regolamento
    saluti

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    A me pare un Adrian Italiano in acciaio ricondizionato negli anni '20 con fregio metallico (mancante), prova ne sia che sul frontale
    esistono i fori a taglio , uno sopra all'altro, per l'applicazione del fregio. PaoloM
    Perchè se togli un fregio da un elmo Francese i fori come rimangono ?( continuo a ritenerlo Francese sia dal' colore blu che dai marchi che si vedono al' interno ) che poi sia stato riutilizzato anche dagli Italiani penso che nessuno possa affermarlo con certezza ciao

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Si, ma quei segni di vernice nera? Pensala come vuoi. PaoloM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato