Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Sherman M4 A3 in Normandy

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    108

    Sherman M4 A3 in Normandy

    Mi si presenta mio fratello Gotic Line dicendomi me lo monti? ma è yankee esclamo io !! vabbè per te faro' un eccezione Premetto che il carro non è ancora completamente finito c'è ancora da dettagliare e finire di verniciare il treno di rotolamento etc etc ma bando alle ciance eccovi le foto[attachment=9:3li7lewp]sherman 001.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=8:3li7lewp]sherman 002.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=7:3li7lewp]sherman 003.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=6:3li7lewp]sherman 004.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=5:3li7lewp]sherman 005.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=4:3li7lewp]sherman 006.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=3:3li7lewp]sherman 007.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=2:3li7lewp]sherman 008.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=1:3li7lewp]sherman 009.jpg[/attachment:3li7lewp][attachment=0:3li7lewp]sherman 010.jpg[/attachment:3li7lewp] Sherman M4 A3 della compagnia H, 66th Armored Regiment , 2nd US Armored Division, fu uno dei primi carri a sbarcare nel D-day qui proposto verso la fine della campagna un saluto da paolo e grazie per gli eventuali consigli per migliorare il mezzo!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Già* così è veramente bello,mi piace

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Anche se non del tutto finito mi sembra stia venendo bene.
    Solo due piccole cose: il numero due mi sembra messo li alla buona sullo sportello, quelle taniche e quel contenitore cilindrico non mi sembrano in posizione consona , ma forse li hai messi li al momento.
    luciano

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Notevole!!! Come hai fatto le ombreggiature?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    301

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Ciao!
    Premetto che di carri alleati non sono assolutamente un esperto. L'unico che mi piace è il T-34 russo. Per il resto...preferisco di gran lunga i carri tedeschi (semmai non si fosse capito!).
    Tuttavia i miei complimenti sono d'obbligo per questo modello che mi sembra fatto proprio bene.
    Saluti
    Terry

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Molto bello, con tutto l'equipaggiamento ben in vista.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    108

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Anche se non del tutto finito mi sembra stia venendo bene.
    Solo due piccole cose: il numero due mi sembra messo li alla buona sullo sportello, quelle taniche e quel contenitore cilindrico non mi sembrano in posizione consona , ma forse li hai messi li al momento.
    In effetti la collocazione del numero due anche se indicata dalla scatola di montaggio è mal posizionato, inoltre da una tavola a colori di una rivista specializzata il suddetto numero è posizionato non sul portello ma immediatamente dopo la lettera H al posto degli zaini.Per quanto riguarda il contenitore cilindrico e le taniche stessa zolfa ho seguito alla lettera la scatola di montaggio tuttavia la penso come te quelle taniche in diagonale non mi convincono , il contenitore non lo so sto' cercando delle foto.Un cordiale saluto e grazie Luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    108

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Notevole!!! Come hai fatto le ombreggiature?
    Per la colorazione ho preso spunto da una tavola a colori di una rivista che ripropone il mio carro , le ombreggiature le ho ottenute seguendo le indicazioni di maestri del modellismo schiarendo il colore di base con del bianco opaco spruzzato con l'aerografo, il tutto condito per un dilettante come me anche da' una buona dose di fortuna.Ciao da Paolo

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    E si Paolo a volte sulle scatole usano per fare più scena.
    E' un bel modellino
    Ciao
    luciano

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    108

    Re: Sherman M4 A3 in Normandy

    Citazione Originariamente Scritto da Terry
    Ciao!
    Premetto che di carri alleati non sono assolutamente un esperto. L'unico che mi piace è il T-34 russo. Per il resto...preferisco di gran lunga i carri tedeschi (semmai non si fosse capito!).
    Tuttavia i miei complimenti sono d'obbligo per questo modello che mi sembra fatto proprio bene.
    Saluti
    Terry
    Grazie anche il sottoscritto predilige i carri crucchi , sono contento di condividere con te questa passione per i panzer magari in futuro mi potrai dare qualche dritta Ciao da paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato