Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trizzino

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    412

    Trizzino

    Antonino Trizzino era ufficiale pilota durante la seconda guerra mondiale diventato poi giornalista.
    I suoi libri sono una critica imparziale sulle cause della sconfitta italiana e sul dramma della nostra flotta.
    I libri qui sotto sono tutte edizioni longanesi anni 60/70, non so se sono state fatte ristampe in tempi recenti, ma comunque se ne trovano ancora molti in mercatini e bancarelle.



    Immagine:

    140,2 KB




    Immagine:

    154,87 KB




    Immagine:

    62,59 KB

    Immagine:

    78,89 KB
    fortificazioni del savonese...a me!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Navi e poltrone l'ho letto, in pratica spiega come molti nostri convogli venissero affondati con molta facilità*, c'era dietro la massoneria [nero]

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    No caro die nadel, la massoneria non centrava proprio per nulla e il buon Trizzino in perfetta buona fede credette fino all'ultimo che qualcuno in quello che si chiamava "Supermarina" facesse il doppio gioco a favore degli inglesi, con le conoscenze che si avevano in quel tempo era anche la cosa più ovvia da pensare.
    Si sbagliava, gli inglesi decrittavano i nostri messaggi in codice e anche quelli dei nostri alleati tedeschi, già dal 1936 quindi erano a conoscenza di tutte le rotte e gli orari dei nostri convogli, le navi che passarono furono semplicemente lasciate passare per pura opportunità .
    C'è da dire che quando lui scrisse questi libri, negli anni 60, più di qualcuno in Inghilterra sapeva, ma non fece assolutamente nulla per togliere il sospetto che questi libri generarono su qualche nostro alto ufficiale che in quel momento era diventato alleato e collega.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Spero che aprirai dei topic specifici(uno per ogni libro),in modo che possiamo commentarli tutti insieme.Ottima carrellata.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao lighthouse conosco anch'io Trizzino ho letto qualche suo libro come Settembre Nero ma quello che mi è piaciuto di più è Sopra di noi l'oceano che ho ancora da qualche parte come Navi e poltrone in formato pocket come il tuo.
    [ciao2]
    luciano

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •