Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Seren del Grappa

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Seren del Grappa

    Ciao a tutti qualcuno ha qualche info su un mercatino dei recuperanti che dovrebbe tenersi a Seren del Grappa l'11 ottobre? Ho sentito qualche voce ma ho chiesto in giro e nessuno sa nulla.....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412
    Vi confermo il mercatino. Ecco il manifestino tratto da un depliant....i moderatori possono raddrizzare l'immagine? ho fatto parecchie prove ma benchè mi risulti dritta, si carica storta. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    28
    Ciao, qualcuno sa dire se il mercatino è all'aperto o se presso qualche struttura? Grazie

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412
    Accidenti vedo solo ora il tuo messaggio. Il mercatino era insieme alla fiera dei moroni, e si trovava presso gli impianti sportivi di Rasai,appena fuori Seren del Grappa, all'interno di un tendone che ospitava anche altre attività. C'erano in tutto una diecina di banchetti, complice anche il fatto che ieri c'era pure il mercatino a Zenson di Piave. Materiale proposto non male anche se perlopiù di scavo,e della prima guerra. Pochissima roba della seconda o post. L'amico Rheinmetall che mi ha accompagnato al mercatino,si è portato a casa a prezzo modico una stella rossa del 44. Gli espositori del posto si augurano che questa piccola "anteprima" possa diventare un appuntamento fisso. Curiosità: Abbiamo potuto vedere (non erano in vendita) da un ragazzo del luogo che li ha trovati in loco, un elmetto 42 bidecal Polizei completo di cerchione, e soprattutto un bellissimo guscio di M 38 para' bidecal, che ha fatto andare in visibilio totale il buon Rheinmetall....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    28
    Grazie lo stesso, anche se non ci sono stato. Interessante il ritrovamento dei due elmetti tedeschi....magari trovarne uno...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato