Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Distintivo tedesco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Terriccio borgo pisano
    Messaggi
    19

    Distintivo tedesco

    MI e' stato regalato da un amico,mi ha detto che è stato trovato da un suo amico in Polonia secondo voi è falso?


    [attachment=0:klle6tvj]IMG_0066.JPG[/attachment:klle6tvj][attachment=1:klle6tvj]IMG_0065.JPG[/attachment:klle6tvj]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Re: Distintivo tedesco

    Dovremmo vedere meglio i dettagli Dell aquila e della svastica per poter giudicare con maggior sicurezza.. Comunque non aiuta purtroppo la provenienza che si sa che è da decenni fucina di migliaia di pezzi falsi e/o inventati... Sul retro tra l altro non leggo bene ma non mi sembra che ci sia il marchio di controllo RZM... Se dovessi esprimermi cosi su due piedi direi che è un fake..
    Ciao

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Distintivo tedesco

    Buongiorno Fritz come gia´detto dall´utente Zidlik,quando si sente parlare di decorazioni tedesche provenienti dalla polonia,automaticamente si pensa a copie,come in´effetti penso anche io questa sia,(PARERE PERSONALE).
    Il tuo nahkampfspange da quello che riesco a vedere,ha la scritta del produttore FEC.WE Peekhaus Berlin,confermi?
    Ebbene se cosi´fosse,il tuo distintivo non e´consono ad un´originale di questo produttore,cerniere sul retro completamente diverse,e superficialmente prodotte,cosa che sulle decorazioni terzo reich non si usa vedere.
    Esempio di un nahkampfspange originale con il tuo stesso produttore.

    [attachment=1:3r32hodp]imgp0450.jpg[/attachment:3r32hodp]

    [attachment=0:3r32hodp]imgp0452.jpg[/attachment:3r32hodp]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Terriccio borgo pisano
    Messaggi
    19

    Re: Distintivo tedesco

    Grazie mille,era ricoperto di polvere di ferro che ho dovuto spazzolare via,mi è sembrato un processo di invecchiamento,alcuni distintivi che ho scavato erano macchiati o corrosi dal contatto con ferro rugginoso,ma mai ne ho scavato uno ricoperto di polvere di ferro.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Re: Distintivo tedesco

    Attenzione ragazzi prima di bocciare un pezzo assicuriamoci che sia veramente un falso.

    Il marchio RZM su questi distintivi non è mai esistito ed inoltre il produttore non è FEC.WE Peekhaus Berlin ma il consorzio A.G.M.u.K. di Gablonz (marchio a destra poco visibile).
    FEC.WE Peekhaus Berlin è chi ha realizzato il progetto grafico del Nahkampfspange.

    Il distintivo postato da Simone è prodotto da FLL - Friedrich Linden Lüdenscheid, il marchio è quello piccolino nei tre cerchi a destra. Sono due distintivi completamente diversi quindi è logico che non hanno niente in comune...

    Friz se vuoi sapere se il tuo pezzo è buono o no dovresti inserire foto migliori e dettagliate.

  6. #6
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Distintivo tedesco

    Citazione Originariamente Scritto da Cholm
    Attenzione ragazzi prima di bocciare un pezzo assicuriamoci che sia veramente un falso.

    Il marchio RZM su questi distintivi non è mai esistito ed inoltre il produttore non è FEC.WE Peekhaus Berlin ma il consorzio A.G.M.u.K. di Gablonz (marchio a destra poco visibile).
    FEC.WE Peekhaus Berlin è chi ha realizzato il progetto grafico del Nahkampfspange.

    Il distintivo postato da Simone è prodotto da FLL - Friedrich Linden Lüdenscheid, il marchio è quello piccolino nei tre cerchi a destra. Sono due distintivi completamente diversi quindi è logico che non hanno niente in comune...

    Friz se vuoi sapere se il tuo pezzo è buono o no dovresti inserire foto migliori e dettagliate.
    Sera Cholm effettivamente come dici tu il marchio rzm su questi distintivi non esisteva,queste foto fatte molto male,forse mi anno ingannata nel riconoscere il vero produttore di questa decorazione,su cui ho espresso un (parere personale),non riesco ancora a decifrare al 100% il produttore,ma se fosse quello che dici tu,il nahkampfspange potrebbe essere consono alla ditta A.G.M.u.K. di Gablonz ,quindi urgono foto migliori.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Re: Distintivo tedesco

    Il marchio è al 100% A.G.M.u.K., se guardi bene la K. vicino alla cerniera è inconfondibile.

    I produttori di Nahkampfspange e quindi i relativi marchi non sono molti perciò in questo caso è impossibile sbagliare.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Terriccio borgo pisano
    Messaggi
    19

    Re: Distintivo tedesco

    [attachment=0:13ke57za]IMG_0130.JPG[/attachment:13ke57za][attachment=1:13ke57za]IMG_0128.JPG[/attachment:13ke57za][attachment=2:13ke57za]IMG_0127.JPG[/attachment:13ke57za][attachment=3:13ke57za]IMG_0125.JPG[/attachment:13ke57za][attachment=4:13ke57za]IMG_0123.JPG[/attachment:13ke57za][attachment=5:13ke57za]IMG_0122.JPG[/attachment:13ke57za]Altre foto se possono aiutare.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Re: Distintivo tedesco

    Ma la piastrina che fine ha fatto?

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Terriccio borgo pisano
    Messaggi
    19

    Re: Distintivo tedesco

    Citazione Originariamente Scritto da Cholm
    Ma la piastrina che fine ha fatto?
    Cercando di pulirlo meglio si è staccata

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato