Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: (XVI Settore) Sb.P.te Avons-Cavazzo Carnico Gruppo Fontanas Op.1

  1. #1

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di RMV
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Tolmezzo
    Messaggi
    72
    Proseguiamo con l'opera 2 piccola in caverna armata con 2 fucili mitragliatori e 2 mitragliatrici

    Allegato 164690XVId-3Sb-Gr Fontanas OP2 006_resize.JPGXVId-3Sb-Gr Fontanas OP2 007_resize.JPGXVId-3Sb-Gr Fontanas OP2 008_resize.JPGXVId-3Sb-Gr Fontanas OP2 009_resize.JPGXVId-3Sb-Gr Fontanas OP2 010_resize.JPG

    Ed infine con l'opera 3 piccola in caverna armata con 1 fucile mitragliatore e 2 mitragliatrici

    P1250464_resize.JPGP1250465_resize.JPG

    Purtroppo la presenza di ben tre pozzi consecutivi ci ha bloccato subito ma torneremo "armati" per terminare il reportage dell'opera.
    Mancano altresì a completamento dello sbarramento le opere 4 e 5 ricoveri per 40 unità.
    è un mondo difficile...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di fortificazioni
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    288
    Bravo Rmv, non hai una piantina di queste opere da pubblicare?
    Fortificazioni

    Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di RMV
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Tolmezzo
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da fortificazioni Visualizza Messaggio
    Bravo Rmv, non hai una piantina di queste opere da pubblicare?
    La piantina delle singole opere le ho tratte dal Testimone di Cemento, non so se si possono pubblicare sul forum senza autorizzazione di Bernasconi e Muran, non credo.Per quanto riguarda la posizione ho mandato a Decca alcuni giorni fa le coordinate perchè le inserisca nel database cementisti, penso ci saranno al rilascio del prossio aggiornamento. Comunque se qualcuno è interessato ad una visita visto che per me sono praticamente sulla porta di casa non è un problema fare da guida. Saluti
    è un mondo difficile...

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Midnight
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da RMV Visualizza Messaggio
    La piantina delle singole opere le ho tratte dal Testimone di Cemento, non so se si possono pubblicare sul forum senza autorizzazione di Bernasconi e Muran, non credo
    Quello che c'è sul Testimone non è molto, trattandosi delle planimetrie schematiche originali, prive dei vani (ad eccezione delle camerate) e di gran parte delle scale. In alcuni casi abbiamo riscontrato anche delle differenze strutturali. Diciamo che possono dare un'idea dello sviluppo dell'opera, ma non di più. Comunque, parlando della cosa con Muran mi diceva che più che essere un problema per loro (autori) un'eventuale pubblicazione potrebbe teoricamente creare qualche rogna con le autorità militari in quanto trattasi di materiale, seppur non (più) classificato, che richiede però un'autorizzazione specifica alla pubblicazione.

    Ad integrazione dell'interessante servizio mi permetto di aggiungere un'immagine che dà un'idea delle dimensioni dell'installazione tipo 4 (sempre dall'opera 1)

    ccfp.jpg
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Midnight Visualizza Messaggio
    Quello che c'è sul Testimone non è molto, trattandosi delle planimetrie schematiche originali, prive dei vani (ad eccezione delle camerate) e di gran parte delle scale. In alcuni casi abbiamo riscontrato anche delle differenze strutturali. Diciamo che possono dare un'idea dello sviluppo dell'opera, ma non di più. Comunque, parlando della cosa con Muran mi diceva che più che essere un problema per loro (autori) un'eventuale pubblicazione potrebbe teoricamente creare qualche rogna con le autorità militari in quanto trattasi di materiale, seppur non (più) classificato, che richiede però un'autorizzazione specifica alla pubblicazione.

    Ad integrazione dell'interessante servizio mi permetto di aggiungere un'immagine che dà un'idea delle dimensioni dell'installazione tipo 4 (sempre dall'opera 1)

    ccfp.jpg
    Direi un opera davvero grande. Mi sembra di conoscere quel matto che sta cercando di far la foto...

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato